Gonne: scopri cinque modelli per cinque silhouette diverse

Gonne: scopri cinque modelli per cinque silhouette diverse

6 febbraio, 2023

Le gonne sono un capo essenziale nel guardaroba di noi donne! Ce ne sono di tantissimi modelli e tagli e a volte può risultare difficile scegliere il modello giusto che valorizzi la silhouette. Ma non preoccuparti! Le nostre Personal Shopper hanno preparato per te una breve guida ai modelli adatti ad ogni bodyshape. Continua a leggere e scopri quale sarà la prossima gonna che farà capolino nel tuo armadio!

Modelli di gonne in base alla bodyshape

Come per ogni altro capo, la scelta della gonna giusta in base alla forma del tuo corpo è essenziale per valorizzare le tue forme e mettere in risalto la tua bellezza. Ma il modello da solo non basta. È importante saper abbinare correttamente la gonna per creare un outfit davvero sorprendente.

Gonne per bodyshape clessidra

Gonna a matita

La gonna a matita abbraccia i fianchi mettendoli in risalto insieme al punto vita, quindi è perfetta per una silhouette ben proporzionata come la clessidra. Scegli sempre un modello a vita alta e ricorda di indossare la blusa o il top dentro la gonna per evidenziare le forme. E se vuoi sembrare più alta, opta per un total look monocolore!

Gonna a matita

Gonna a matita

Gonna a pieghe

Le pieghe tendono a creare volume intorno ai fianchi, ma i tessuti di preferenza per questo modello sono generalmente morbidi e non strutturati, per cui vanno benissimo per le donne con bodyshape clessidra. L’abbinamento ideale? Un capo superiore in un colore vivace e un paio di décollété per valorizzare le gambe.

Gonna a pieghe

Gonne per bodyshape rettangolo

Gonna a trapezio

Il modello di gonna a trapezio ti aiuta a creare le curve e ad attirare l’attenzione sul girovita. Il nostro consiglio è di indossarla con una cintura e un capo superiore che abbia lo stesso volume della gonna, quindi con le maniche a palloncino oppure con delle applicazioni sulle spalle.

Gonne per bodyshape rettangolo

Gonna a ruota

Come il modello precedente, anche la gonna a ruota attira gli sguardi sul girovita aumentando leggermente il volume dei fianchi. La puoi indossare con qualsiasi capo superiore: dalla t-shirt semplice per un look casual ad un top più elegante e femminile per un appuntamento più formale.

Gonna a Ruota

Gonne per bodyshape triangolo

Gonna midi

La gonna midi a vita alta è perfetta per minimizzare i fianchi, specialmente se realizzata in un tessuto morbido che scivola sul corpo. Per creare una silhouette ben proporzionata, ti consigliamo di scegliere un top corto oppure una blusa da infilare nella gonna e una giacca lunga che completa il look. Noi adoriamo il modello midi, così raffinato ed elegante!

Gonna a portafoglio

La gonna a portafoglio è un must-have per le donne triangolo, proprio come l’abito incrociato, che segue lo stesso taglio. L’incrocio in vita, infatti, attira gli sguardi sul girovita sottile, da cui scivola morbido il tessuto sui fianchi. Per un outfit sofisticato che ti farà sembrare più alta ti consigliamo il total look monocolore.

Gonna a portafoglio

Gonne per bodyshape triangolo inverso

Gonna a balze

La gonna a balze ti aiuterà ad aggiungere volume e creare le curve, distogliendo l’attenzione dalle spalle e dal busto. Essendo una gonna ricca di dettagli e vaporosa, ti consigliamo di abbinarla ad un capo superiore semplice, in tinta unita, e ad un paio di scarpe color nude.

Gonne per bodyshape triangolo inverso

Gonna asimmetrica

La gonna asimmetrica aggiunge dettagli e volume sui fianchi e sulle gambe, quindi è perfetta per le donne con la silhouette triangolo inverso. Anche in questo caso, ti consigliamo di scegliere una blusa o un top semplice, in colori neutri, che non distolga l’attenzione dalla gonna e dai suoi dettagli particolari.

Gonna asimmetrica

Gonne per donne plus size

Minigonna

Uno dei falsi miti di sempre che a noi di Lookiero piace sfatare è quello della minigonna come capo proibito per le donne plus size. Al contrario di ciò che si pensa, la minigonna è l’alleato perfetto per allungare la silhouette e concentrare gli sguardi sulla parte superiore del corpo. Non aver paura di mostrare le gambe e scegli colori neutri e scuri per minimizzare alcuni punti e stampe e colori vivaci per metterli in risalto.

Gonne per donne plus size

Gonna maxi

Se preferisci coprire le gambe e le caviglie, il modello di gonna maxi è quello giusto per te. Scegli sempre un taglio a vita alta per allungare la silhouette e infila il capo superiore nella gonna. La t-shirt semplice è l’ideale per un look casual, ma se hai in mente un appuntamento più formale, opta per una blusa.

Maxi skirt

E tu, quale modello non vedi l’ora di ricevere nel tuo prossimo Lookiero? Scrivilo alla tua Personal Shopper!

Scopri i vantaggi di avere una Personal Shopper
Continua a leggere
Le gonne sono i nuovi pantaloni?

Le gonne sono i nuovi pantaloni?

La guida completa ai capispalla per l’autunno/inverno

Il Glossario definitivo glossario di abbigliamento outdoor

Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Commenti
Jenny;
7 dicembre, 2020
Un'esperienza unica che mi ha fatto emozionare tantissimo. Grazie mille. Non vedo l'ora che mi arrivi un altro pacco!
Lookiero;
9 dicembre, 2020
Speriamo di continuare a sorprenderti, Jenny ❤️️
Sarah;
28 febbraio, 2023
Sto aspettando il terzo pacco, mi chiamo Sarah, sono pignola ma per ora Lookiero è riuscito a sorprendermi!Grazie

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)