guardaroba capsula lavoro

Creare l’armadio capsula ideale per tornare a lavoro con 10 capi

27 agosto, 2020

Ebbene sì, l’estate sta finendo e per molte di noi è tempo di tornare a lavoro! Per fortuna questo momento, spesso traumatico, può in verità essere l’occasione giusta per rivisitare i propri outfit, aggiungere stili nuovi al guardaroba, cambiare look e… mettere un po’ di ordine! Ormai familiari con il metodo capsule, vogliamo accompagnarvi nella nuova stagione svelandovi tendenze e capi che vorrete avere nel vostro guardaroba per creare look sempre nuovi in maniera facile e versatile: “Ritorno al lavoro, non ti temo!”

  1. Blazer
  2.  

    blazer guardaroba capsula lavore

     
    Chi dice blazer dice ufficio, ma in verità questo capo è tornata ad essere molto di più di una semplice giacca da lavoro. Non solo nere e con maniche arrotolate o arricciate, il blazer è il capo dal tocco cool e rilassato che non può mancare nel guardaroba dei prossimi mesi!

  3. Pantaloni eleganti
  4.  

    pantaloni guardaroba capsula lavore

     
    Per il lavoro come per un afterwork, metti le mani su un paio di pantaloni dal taglio culottes o a sigaretta. Tagli chic e formali, sì, ma di tendenza!

  5. T-shirt con scritta
  6.  

    T-shirt con scritta guardaroba capsula lavore

     
    Ecco un altro capo molto versatile che potrai abbinare sia con un look formale, donandogli un’aria fresca e giovanile, sia con un look street da sfoggiare durante il tempo libero! Sbizzarrisciti con le sue mille possibilità!

  7. Vestito floreale
  8.  

    vestito floreale guardaroba capsula lavoro

     
    Porta un po’ d’estate a lavoro con un vestito floreale! Ormai lo sappiamo, non c’è niente di più femminile, romantico e fresco di questo capo, è l’ideale per rallegrare i giorni di settembre: flower power, sempre!

  9. Camicia a righe
  10.  

    Camicia a righe guardaroba capsula lavoro

     
    Un altro classico dell’ufficio che non può mancare nel tuo guardaroba. Si abbina perfettamente a un blazer e un paio di jeans, per creare un look smart casual per tutti i giorni.

  11. Jeans dritti
  12.  

    Jeans dritti guardaroba capsula

     
    È ora di mettere via i pantaloncini e tornare ai tuoi jeans preferiti. Per la prossima stagione consigliamo il taglio dritto, ideale per un look basic quotidiano che potrai indossare con un paio di sneaker o un paio di mocassini derby.

  13. Trench
  14.  

    trench beige guardaroba capsula lavoro

     
    Soprabito classico e indispensabile per le mezze stagioni (anche se lo metteremmo ogni stagione dell’anno se potessimo) Il trench apporta un tocco chic e effortless a qualsiasi look e si abbina assolutamente a tutto: sia con la camicia a righe e i jeans, che con il vestito a floreale!

  15. Gonna midi
  16.  

    gonna midi guardaroba lavoro

     
    Un altro capo che ci ha accompagnato durante l’estate e che non ci lascerà in autunno : la gonna midi. Ideale per un look minimal femminile e comodo. Inoltre, valorizza la tua silhouette marcando la vita e allungando le gambe: aggiudicato!

  17. Top intimo nero
  18.  

    Top intimo nero guardaroba lavoro

     
    Un capo ideale per un look sofisticato ed elegantemente sexy! Si abbina praticamente con tutto e si può indossare sia di sera per un evento speciale o di giorno, ad esempio con un maglione oversize e una gonna midi.

  19. Maglione
  20.  

    Maglione guardaroba lavoro

     
    È bene avere un capo “rassicurante” nell’armadio, per quei giorni (meglio se liberi) in cui vogliamo sentirci comode e coccolate. La tendenza per la prossima stagione sono i print geometrici, mettiti in prima linea!
Continua a leggere
guardaroba capsula dell’estate 2020

Il tuo guardaroba capsula dell’estate 2020 con 10 capi

Il tuo guardaroba capsula primaverile con 10 capi

Commenti
Gabriella;
9 febbraio, 2022
I capi 1,2,8 fanno per me
Nik;
21 ottobre, 2022
I capi 1 6 e7 fanno Per me
Nadia;
6 gennaio, 2023
I capi 1-4-6 fanno per me 😍

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)