I 5 colori di tendenza della prossima primavera-estate

15 febbraio, 2023

Dopo un inverno all’insegna di colori scuri e tonalità neutre, è arrivato il momento di pensare alle sfumature vitaminiche, vivaci e sgargianti che riempiranno di vitalità le nostre giornate in questa primavera–estate 2023.

Le nostre Personal Shopper hanno preparato una lista con i 5 colori più visti sulle passarelle, tutti abbinabili fra loro per creare look davvero sorprendenti.

Azzurro tenue

L’azzurro tenue, a differenza degli altri colori della palette di Pantone, trasmette calma e tranquillità. È una sfumatura di blu delicata e polverosa, che abbiamo visto in soprabiti lunghi e tessuti svariati, dal denim all’effetto pelle.
Come abbinarlo?
Per un look sorprendente e originale, ti consigliamo di abbinarlo a colori vivaci e forti, come il verde lime e il rosa barbie, la rivelazione del 2022.

Verde lime

Il verde lime non è una novità assoluta del 2023 ma quest’anno è diventato il colore di punta, visto praticamente in tutte le passerelle e in tutti i capi e accessori. È una tonalità molto estiva amata da tantissimi stilisti.

Come abbinarlo?
Fortunatamente si tratta di un colore facilmente abbinabile. Per un outfit molto elegante e delicato puoi abbinarlo ai colori neutri come beige, bianco e nude. Invece, per un look più originale, puoi creare un contrasto audace con colori vivaci come il fucsia, il viola e il blu cobalto. In questo caso, ti consigliamo un total look monocromatico da spezzare con gli accessori.

Beige

Il beige è quel colore classico e chic con cui non si sbaglia mai. Pensavi che fosse una tonalità prettamente autunnale? E invece no! È un colore di tendenza tutto l’anno, anche nella prossima estate. L’importante è saperlo abbinare al meglio.
Come abbinarlo?
Come dicevamo all’inizio, i colori più in voga del 2023 sono abbinabili fra loro; quindi sì all’abbinamento beige e verde lime o ancora beige e azzurro tenue, per un outfit classico e delicatissimo. Se non vuoi lasciarti andare ai contrasti, il total look monocromatico beige è assolutamente perfetto in qualsiasi occasione.

Colori metallizzati

L’avevamo già anticipato in un altro articolo: i colori metallizzati sono una tendenza del 2022 che rimane sul podio anche in questa stagione primavera – estate 2023. Ma se prima li indossavamo nelle occasioni festive, adesso li ritroviamo in qualsiasi capo, oltre che negli accessori, e in svariate tonalità. Non solo oro e argento, infatti, ma anche blu, viola e rosa metallizzato saranno i protagonisti delle vetrine di quest’anno.
Come abbinarli?
I colori metallizzati sono molto eccentrici per cui ti proponiamo due opzioni interessanti.
La prima è un abbinamento semplice e classico con colori neutri, che smorzano un po’ la forza delle finiture potenti e crea un insieme elegante.
La seconda, per le più audaci, è di creare un outfit monocromatico abbinando capi metallizzati e capi semplici, dello stesso colore.

Magenta

Il colore dell’anno 2023 non poteva di certo mancare: il Viva Magenta! Vivace, potente ed inclusivo, rappresenta la gioia pura e si fa portavoce di sperimentazione ed espressività senza limiti. Una vera e propria dichiarazione di intenti a metà strada fra il rosso e il fucsia!
Come abbinarlo?
Anche in questo caso, ti consigliamo due opzioni per due stili diversi; la prima è un look quasi monocromatico, in cui abbiniamo sfumature della stessa palette, dal rosso al rosa.
La seconda, invece, è un look originale con forti contrasti, con colori come il verde o il blu.

Scopri i vantaggi di avere una Personal Shopper
Continua a leggere
Le tendenze che aggiungeremo al nostro guardaroba nel 2023

Le tendenze che aggiungeremo al nostro guardaroba nel 2023

VIVA MAGENTA: IL COLORE DELL’ANNO 2023

Viva Magenta: Il Colore dell’anno 2023

Le 15 tendenze primavera / estate 2023

Le 15 tendenze primavera-estate 2023

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)