I migliori colori per donne con capelli scuri

Se hai capelli scuri, questi sono i tuoi colori

20 dicembre, 2021

In inverno, quando la luce è più debole e il freddo è più intenso, la nostra pelle non splende come al solito. Come possono fare quindi, anche in questa stagione invernale, a fare risaltare la loro bellezza naturale, le donne che hanno i capelli scuri?

È semplice: devono indossare i colori che si complementano con la tonalità dei loro capelli e della loro pelle. Il viso, in questo modo, verrà illuminato naturalmente, dando vita a un’armonia di colori davvero irresistibile. In questo post ti spieghiamo come identificare quelle tonalità che meglio si adattano ai capelli scuri, sei pronta? Cominciamo!

Tonalità ideali per donne con capelli scuri

La prima cosa da fare è controllare come i tuoi capelli riflettono la luce, stando attenta anche al più piccolo bagliore.

Quali colori stanno meglio con i capelli neri blu?

Se cercando un riflesso nei tuoi capelli, noti un luccichio blu è molto probabile che i tuoi capelli siano neri blu. In questo caso, le tonalità alle quali si abbineranno meglio sono quelle fredde e intense, come per esempio il bianco, il nero, il blu elettrico, il verde bottiglia o il bordeaux.

Quali colori stanno meglio con i capelli castani scuri

Qualsiasi capo in queste tonalità tipicamente invernali, sarà perfetto per creare ogni tipo di look per le donne con i capelli neri blu, soprattutto se il colore viene indossato vicino al viso, così da amplificarne l’effetto.

Quali colori stanno meglio con i capelli castano cenere?

Se i tuoi capelli sono inequivocabilmente castano cenere, la palette estiva è quella più indicata: il bubblegum, il rosa, il verde menta, il blu grigiastro o il grigio perla, sono senza dubbio i colori che più ti favoriscono.

Quali colori stanno meglio con i capelli castano cenere

Se l’intensità del colore non è troppo definita, potrai trarre grandi benefici nell’indossare capi della palette invernale, tipicamente più freddi e leggermente più forti, come il fucsia, il verde smeraldo, il grigio pietra o il blu navy.

Quali colori stanno meglio con i capelli castano scuro?

I capelli castano scuro sono i più comuni tra le donne estate. Parliamo quindi di tratti morbidi, incorniciati in una pelle rosa-beige pallida.

Quali colori stanno meglio con i capelli castano scuro?

In questo caso le tonalità pastello, grazie alla loro freschezza, faranno risaltare questo spettro cromatico castano scuro in maniera sorprendente. Capi in rosa nudo, blu, lilla o bianco riusciranno a creare un’armonia irresistibile in tutti i tuoi look.

Quali colori stanno meglio con i capelli castano dorato?

Il riflesso che devi cercare nei tuoi capelli, per confermare che siano effettivamente castano dorato, è una sfumatura di miele molto scura. Questo riflesso appartiene generalmente alle persone che hanno una colorimetria calda e spesso, si può scorgere anche nella pigmentazione della pelle.

Quali colori stanno meglio con i capelli castano dorato

I colori che più favoriscono le donne con i capelli castano-dorati sono quelli delle palette primaverile e autunnale. Il consiglio delle nostre Personal Shopper è quello di scegliere soprattutto tonalità beige, arancioni e dorate per il tuo armadio. Se la tua pelle è chiara, anche i colori più brillanti e luminosi della palette primaverile ti staranno benissimo: prova il corallo o il pesca, non crederai ai tuoi occhi!

Quali colori stanno meglio alle brune con colpi di sole?

Se i tuoi capelli sprizzano di energia grazie a dei meravigliosi colpi di sole, la tua prima scelta, quando crei un outfit, dovrebbe ricadere su capi che cromaticamente appartengono a una palette estiva di colori pastello. Qualche esempio? Senza dubbio il verde acqua, il giallo limone e l’azzurro ti staranno benissimo.

 Quali colori stanno meglio alle brune con colpi di sole

Se le tue mèches tendono più al rosso che al dorato, allora opta per capi della palette invernale come il verde pino, il viola, il rosso bluastro.

Speriamo che grazie a questa nostra breve guida sui colori ideali per le donne con i capelli scuri, tu abbia individuato quale sia la palette che più valorizza la tua bellezza naturale. In questo modo potrai applicarla a tutte le tendenze dell’inverno 2021-2022. Parlane alla tua Personal Shopper, sarà importantissimo per lei sapere quali sono le tonalità che non vedi l’ora di ricevere nel tuo prossimo Lookiero.

Continua a leggere
Pantone Very Peri sarà il colore del 2022

Pantone Very Peri sarà il colore del 2022

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)