Looks con abito blanco

Crea il tuo look con abito bianco per quest'estate

21 luglio, 2021

Versatile e comodo, l’abito bianco è il LBD (Little Black Dress) dell’estate, un basic essenziale di questa stagione. Alcuni brand come Jacquemus, Valentino o Isabel Marant hanno personalizzato e incluso questo capo nelle loro collezioni primavera-estate 2021.

Quest’anno vedremo l’abito bianco in tutte le salse e sarà più facile trovare quello che fa per te: con maniche a sbuffo, di seta, con balze… Le nostre Personal Shopper ti spiegano come abbinare il tuo abito bianco quest’estate e come renderlo più versatile, per indossarlo sia di giorno che di notte.

Come combinare un abito bianco quest’estate

  1. Look con abito bianco corto
  2. Look con abito bianco corto

    Gli abiti corti quest’estate sono di tendenza. Se ti piace questa lunghezza, scegli un abito dal taglio dritto con qualche dettaglio, come tasche o volant, che lo rendono molto più dinamico.

    • Per un look da giorno, abbina il tuo abito bianco corto a una giacca di jeans, ballerine color pesca e una tote bag.
    • Se vuoi indossare il tuo abito bianco corto di sera, scambia la giacca con un blazer e aggiungi dei sandali col tacco (il colore metallico aggiungerà un tocco di luminosità in più al tuo outfit) e una pochette.

  3. Look con abito bianco lungo
  4. Look con abito bianco lungo

    Less is more! Se ti piacciono le linearità e i motivi semplici, un abito bianco lungo senza dettagli, è quello di cui hai bisogno.

    • Per una serata estiva, ti suggeriamo di combinare il tuo abito bianco lungo con una camicia stampata (indossata come overshirt). Aggiungi un paio di sandali intrecciati e una borsa a tracolla per creare un outfit boho, ideale per questa stagione.
    • Per un look serale, aggiungi un blazer con stampa floreale, tacchi a spillo e una borsa nera con dettagli in oro, per aggiungere un tocco di raffinatezza al tuo outfit.

  5. Look con abito a camicia bianco
  6. Look con abito a camicia bianco

    L’abito a camicia bianco è tanto semplice quanto sofisticato, a prescindere da qualsiasi altro capo indosserai per completare il tuo look. Sceglilo con maniche a sbuffo per seguire il trend estivo.

    • Per un look diurno meno romantico, aggiungi un cardigan color pastello, una borsa con frange e décolleté con stampato animalier.
    • Per la sera, aggiungi un blazer dal taglio dritto (evita blazer oversize molto voluminosi) e sandali con tacco.

  7. Look con abito bianco boho
  8. Look con abito bianco boho

    In estate lo stile boho è ovunque, sia in città che sulle spiagge. Se sei fan di questi look, scegli un vestito bianco stile Ibiza, con pizzo, ricami e balze sottili.

    • Di giorno, combina il tuo abito Ibiza style con stivali da cowboy, cardigan e borsa scamosciata, per un look audace con personalità.
    • Per un look serale, combina il tuo abito bianco boho con un blazer semplice, una pochette di strass e sandali romani dorati per un tocco chic extra.

  9. Look con abito bianco romantico
  10. Look con abito bianco romantico

    Gli abiti bianchi oversize e romantici sono influenzati dall’estetica comfy, perché non c’è niente di meglio che stare comode quando fa caldo!

    • Per un look da giorno (meno romantico), combina il tuo abito bianco romantico con delle ugly trainers, una felpa lilla e una borsa nera (o uno zainetto in ecopelle).
    • Per la sera, abbina il tuo abito romantico bianco ad accessori più eleganti come i tacchi a punta (ideali per snellire la tua figura), un trench dal taglio dritto e una borsa di un colore vivace per rinfrescare il look.

Come indossare un abito bianco in modi diversi quest’estate? Parlane con la tua Personal Shopper di Lookiero, lei saprà come aiutarti a ottenere il meglio dal tuo abito. Goditi l’estate!

Continua a leggere
Le bluse che indosseremo questa primavera

Le bluse che indosseremo questa primavera

Tuta e salopette, ti insegnamo a indossarle

Commenti
Maria;
7 agosto, 2021
Mi piace lo stile booh può essere inserito nelle mie preferenze? E mi piacciono anche le tute nel senso di vestiti interi.
Lookiero Team;
10 agosto, 2021
Ciao Maria! Puoi lasciare un commento alla tua Personal Shopper nel tuo Profilo in modo che conosca al meglio le tue preferenze e possa scegliere i capi più adatti a te! 😊
Silvia;
15 agosto, 2021
Preferisco abiti diritti al ginocchio senza troppi volant o balze
Manuela;
31 maggio, 2022
Mi piacciono abiti bianchi sopra il ginocchio con sandali bassi alla schiava o infradito giacche corte colori pastello

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)