Come combinare i pantaloni wide leg questa primavera

Trend alert: Così si indossano i pantaloni wide leg

6 aprile, 2021

Vuoi sapere come combinare pantaloni gamba larga questa primavera a seconda del tuo stile e della tua morfologia?

Questa stagione tornano i pantaloni wide leg, i pantaloni oversize che negli anni ‘80 e ‘90 hanno letteralmente spopolato. Sono pantaloni a gamba larga, dallo stile vagamente maschile, con un’aria effortless davvero cool. Inoltre, favoriscono tutti i tipi di silhouette e saranno perfetti per i tuoi look di questa primavera 2021.

Anche grandi brand di moda come Chanel, Max Mara e Chloé hanno già riproposto i pantaloni wide leg per le loro collezioni primavera-estate 2021; ora tocca a te!

Abbinare i pantaloni a gamba larga è facile: stanno benissimo con t-shirt basiche in cotone per uno stile casual, o con tacchi a spillo e top di lingerie per un look più sofisticato. Ti spieghiamo tutto ciò devi sapere per combinare alla perfezione i wide leg.

Come si indossano i pantaloni a gamba larga sulle passerelle

Nelle sfilate di moda abbiamo visto pantaloni wide leg di ogni tipo, con diversi stampati, tessuti e modelli. Nella sua collezione primavera-estate 2021, Armani per esempio, ha proposto meravigliosi stampati floreali, cinture alte e come Chanel, brillantini e paillettes.

wide leg pantaloni

Così si indossano i wide leg per uno street style

Insider della moda come Jeanne Damas o celebrità come Bella Hadid hanno abbracciato la tendenza e hanno già i loro pantaloni wide leg nell’armadio. Nello street style, i total look in colori senza tempo, come il nero o il beige, la fanno da padroni. Per l’estate invece, si vedranno anche tonalità più brillanti come per esempio il giallo illuminating proposto da Lanvin. Tuttavia, per il tuo primo pantalone a gamba larga, ti consigliamo il cammello, il nero o il bianco; in men che non si dica si trasformerà in un altro capo basic su cui potrai sempre fare affidamento.

Suggerimenti di stile per indossare i pantaloni wide leg

Ecco qualche sì e qualche no per combinare i tuoi pantaloni a gamba larga come si deve.

  • I look monocromatici, sono versatili e modellano la figura.
  • I pantaloni larghi più una giacca corta e dei tacchi faranno sembrare più lunghe le tue gambe. In più sarai super trendy.
  • Il tocco anni ‘70 con una cintura oversize per marcare la tua figura.
No
  • No ai capi oversize nella parte superiore del corpo perché aggiungeranno troppo volume. Meglio capi attillati e infilati nei pantaloni.
  • No alle caviglie alle scoperto. Opta per pantaloni a gamba larga che coprano anche un po’ di scarpa, eviterai di accorciare visivamente le tue gambe.
  • No ai pantaloni larghi a vita bassa. Opta per pantaloni a vita media o alta per equilibrare la tua figura. I pantaloni a vita alta aggiungeranno centimetri alle gambe e ti renderanno più alta e snella.

Come indossare i pantaloni wide leg a seconda della tua morfologia

Ecco alcuni suggerimenti per scoprire quale tipo di pantaloni wide leg sono adatti a te, secondo la tua morfologia.

Come indossare i wide leg se hai un corpo a triangolo

I corpi a triangolo di solito hanno fianchi, cosce e sedere pronunciati, girovita ben definito e spalle più strette dei fianchi. In questo caso, indossa i tuoi pantaloni a gamba larga con un top aderente e stampato. Focalizza l’attenzione sulla parte superiore del corpo con un top con dettagli (dei volant, per esempio) per compensare la silhouette.

Come indossare wide leg se sei petite

Una donna è considerata petite se è alta meno di un metro e sessanta. In Italia, per esempio, la media è di 164 cm. Se sei petite, scegli dei pantaloni a gamba larga a vita alta e indossali con i tacchi. Evita volumi come maniche a sbuffo, volant e cappotti oversize, che penalizzano la tua altezza. Per questa primavera ti consigliamo i look monocolore; immagina pantaloni wide leg color cammello, top con scollatura a V e giacca dello stesso colore: un look da urlo.

Come indossare i pantaloni a gamba larga se il tuo corpo è di forma ovale

Se il tuo corpo è di forma ovale sei fortunata. I pantaloni a gamba larga, quelli a taglio dritto e quelli svasati sono tutti ideali per te. Dai sempre la priorità apantaloni wide leg con una caduta fluida perché doneranno verticalità alla tua silhouette. Abbinali preferibilmente a top lisci e dal taglio aperto.

Look primaverili con pantaloni a gamba larga

In Lookiero adoriamo i pantaloni a gamba larga e ti proponiamo due modi di indossarli a seconda della tua personalità.

Classica e trendy con i wide leg

pantaloni wide leg look priamverile

Se il tuo stile è più classico e vuoi indossare i wide leg nella loro versione più discreta, ti consigliamo di combinare i jeans larghi con una camicia in tonalità neutre come il bianco o il blu. Una giacca in jeans e una pochette grigia completeranno il look.

Look audace con pantaloni a gamba larga

look primaverile pantaloni wide leg

Se sei una trend addict, non possono mancare nel tuo armadio i colori della stagione: il verde e il giallo. Scegli un paio di pantaloni fluidi giallo sorbetto, una blusa floreale rosa (trend puro!) e un blazer color menta: ecco il tuo outfit trendy, primaverile e luminoso.

Siamo riuscite ad ispirarti? Ricordati di includere nel tuo Profilo di stile tutti i commenti, i suggerimenti e i desideri per il tuo prossimo Lookiero
Continua a leggere
Le 15 tendenze primavera / estate 2023

Le 15 tendenze primavera-estate 2023

I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)