

Ecco, i sandali li ritrovi ogni anno, commodissimi come l’anno prima e pronti ad accompagnare tutti i tuoi look , un vero e proprio passepartout di stile.
Siamo tutte d’accordo: i tacchi, grazie alla loro eleganza, possono rendere più sofisticato qualsiasi look…. I sandali flat, però, sono come quell’amica che magari non vedi spesso, ma quando la rivedi sembra che nulla sia cambiato.
Look d’estate con sandali bassi
Ti presentiamo i sandali (senza tacco) per donne più richiesti quest’estate. Le nostre Personal Shopper ti spiegano anche come combinarli al meglio.
I sandali in sparto sono ideali in estate
Lo sparto pungente è una fibra tessile molto resistente, che si estrae da una pianta erbacea. Nella moda si utilizza soprattutto nella creazione di borse e calzature, più specificatamente sandali piatti o con piattaforma.


- Se non vuoi strafare scegli i tuoi sandali in un colore neutro, come per esempio il cammello.
- Se le scarpe colorate non fanno per te, opta per una tonalità senape che si abbina molto bene con i colori neutri e con il blu, il verde e l’ arancione.
Come indossare i sandali di sparto quest’estate
Se stai puntando su un look estivo elegante, da Lookiero ti suggeriamo di abbinare i tuoi sandali in sparto a dei pantaloni a vita alta verde acqua e a un top navy.
I sandali intrecciati sono un classico
I sandali bassi con cinturini annodati alla caviglia (in inglese, lace up sandals) sono un must dello street style estivo.
Se non sei altissima e ti piacciono i sandali lace up, ricorda questo dettaglio: le stringhe accorciano visivamente le gambe.
Se sei petite oppure la tua parte superiore è meno voluminosa di quella inferiore e vuoi allungare visibilmente le gambe, meglio scegliere sandali con un accenno di tacco.


Se sei petite oppure la tua parte superiore è meno voluminosa di quella inferiore e vuoi allungare visibilmente le gambe, meglio scegliere sandali con un accenno di tacco.
Come indossare i sandali intrecciati quest’estate
Combina i tuoi sandali lace up con degli shorts paper bag e una camicetta vaporosa. Aggiungi un sombrero per creare un look fresco, comodo e originale, adatto a un caldo pomeriggio estivo.
Il ritorno degli ugly sandals
I sandali bassi con la zeppa (Ugly o Dad sandals) sono freschi, sportivi e molto comodi, grazie ai loro lacci regolabili.
Dopo un exploit negli anni 90 e un breve revival targato Chanel nel 2016, questa stagione vede il ritorno di questi sandali brutti, che indubbiamente piacciono molto. Questo modello è un adattazione estiva delle ugly sneakers che abbiamo visto quest’ultimo inverno.


Come indossare gli ugly sandals quest’estate
La carta vincente dei tuoi sandali brutti è la versatilità: stanno bene con maxi abiti, jeans, shorts, tute e non solo. Le nostre Personal Shopper li propongono in un look estivo nordico: con flare jeans e una camicia stampata, watercolor style.
Sandali bianchi bassi, la tendenza più inaspettata dell’estate
Già da un paio d’anni i sandali bianchi hanno abbandonato la scarpiera della nonna per convertirsi in un trend dell’estate.
Il bianco è uno dei colori più facilmente combinabili e il più effettivo quando si vuole far risaltare la propria abbronzatura. Procurati un paio di sandali bianchi e i tuoi look estiv ti ringrazieranno.


Come indossare i sandali bianchi quest’estate
Pensa che il contrasto di colori darà protagonismo ai tuoi sandali bianchi. Indossali con una gonna stampata floreale in tonalità nera e un top in lingerie dello stesso colore.
Sandali bassi in ecopelle, un classico dello stile
Questi sandali in pelle color cammello si combinano facilmente sia con look eleganti che con look più casual, o addirittura con i tuoi outfit da spiaggia. Sono calzature che continueranno ad essere reinventate, ma rimarranno sempre di tendenza.


Come indossare i sandali in pelle color cammello
Per creare uno stile boho molto estivo, combina i tuoi sandali con un maxi abito floreale e una borsa di paglia.
Scrivi un commento