5 sandali bassi, 5 look

5 sandali bassi, 5 look estivi

7 luglio, 2021

Ecco, i sandali li ritrovi ogni anno, commodissimi come l’anno prima e pronti ad accompagnare tutti i tuoi look , un vero e proprio passepartout di stile.

Siamo tutte d’accordo: i tacchi, grazie alla loro eleganza, possono rendere più sofisticato qualsiasi look…. I sandali flat, però, sono come quell’amica che magari non vedi spesso, ma quando la rivedi sembra che nulla sia cambiato.

Look d’estate con sandali bassi

Ti presentiamo i sandali (senza tacco) per donne più richiesti quest’estate. Le nostre Personal Shopper ti spiegano anche come combinarli al meglio.

I sandali in sparto sono ideali in estate

Lo sparto pungente è una fibra tessile molto resistente, che si estrae da una pianta erbacea. Nella moda si utilizza soprattutto nella creazione di borse e calzature, più specificatamente sandali piatti o con piattaforma.

I sandali in sparto
I sandali in sparto sono ideali in estate
  • Se non vuoi strafare scegli i tuoi sandali in un colore neutro, come per esempio il cammello.
  • Se le scarpe colorate non fanno per te, opta per una tonalità senape che si abbina molto bene con i colori neutri e con il blu, il verde e l’ arancione.

Come indossare i sandali di sparto quest’estate

Se stai puntando su un look estivo elegante, da Lookiero ti suggeriamo di abbinare i tuoi sandali in sparto a dei pantaloni a vita alta verde acqua e a un top navy.

I sandali intrecciati sono un classico

I sandali bassi con cinturini annodati alla caviglia (in inglese, lace up sandals) sono un must dello street style estivo.
Se non sei altissima e ti piacciono i sandali lace up, ricorda questo dettaglio: le stringhe accorciano visivamente le gambe.
Se sei petite oppure la tua parte superiore è meno voluminosa di quella inferiore e vuoi allungare visibilmente le gambe, meglio scegliere sandali con un accenno di tacco.

sandali intrecciati
look sandali intrecciati

Se sei petite oppure la tua parte superiore è meno voluminosa di quella inferiore e vuoi allungare visibilmente le gambe, meglio scegliere sandali con un accenno di tacco.

Come indossare i sandali intrecciati quest’estate

Combina i tuoi sandali lace up con degli shorts paper bag e una camicetta vaporosa. Aggiungi un sombrero per creare un look fresco, comodo e originale, adatto a un caldo pomeriggio estivo.

Il ritorno degli ugly sandals

I sandali bassi con la zeppa (Ugly o Dad sandals) sono freschi, sportivi e molto comodi, grazie ai loro lacci regolabili.
Dopo un exploit negli anni 90 e un breve revival targato Chanel nel 2016, questa stagione vede il ritorno di questi sandali brutti, che indubbiamente piacciono molto. Questo modello è un adattazione estiva delle ugly sneakers che abbiamo visto quest’ultimo inverno.

ugly sandals
look ugly sandals

Come indossare gli ugly sandals quest’estate

La carta vincente dei tuoi sandali brutti è la versatilità: stanno bene con maxi abiti, jeans, shorts, tute e non solo. Le nostre Personal Shopper li propongono in un look estivo nordico: con flare jeans e una camicia stampata, watercolor style.

Sandali bianchi bassi, la tendenza più inaspettata dell’estate

Già da un paio d’anni i sandali bianchi hanno abbandonato la scarpiera della nonna per convertirsi in un trend dell’estate.
Il bianco è uno dei colori più facilmente combinabili e il più effettivo quando si vuole far risaltare la propria abbronzatura. Procurati un paio di sandali bianchi e i tuoi look estiv ti ringrazieranno.

Sandali bianchi bassi
look Sandali bianchi bassi

Come indossare i sandali bianchi quest’estate

Pensa che il contrasto di colori darà protagonismo ai tuoi sandali bianchi. Indossali con una gonna stampata floreale in tonalità nera e un top in lingerie dello stesso colore.

Sandali bassi in ecopelle, un classico dello stile

Questi sandali in pelle color cammello si combinano facilmente sia con look eleganti che con look più casual, o addirittura con i tuoi outfit da spiaggia. Sono calzature che continueranno ad essere reinventate, ma rimarranno sempre di tendenza.

Sandali bassi in ecopelle
Sandali bassi in ecopelle look

Come indossare i sandali in pelle color cammello

Per creare uno stile boho molto estivo, combina i tuoi sandali con un maxi abito floreale e una borsa di paglia.

Continua a leggere
sapatos lookiero

Ora puoi completare i tuoi look con le migliori scarpe

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)