colorimetria donne estate

Colorimetria applicata per donne estate

17 novembre, 2020

Sei una donna estate? Studiamo la colorimetria perchè tu possa usare i tuoi colori al meglio e splendere in ogni occasione.

Continuando il nostro studio sui tipi di pelle all’interno della colorimetria, ci concentriamo ora sulle donne estate. Generalmente, questo gruppo, denota caratteristiche delicate, spesso con sfumature rosa, bluastre o grigiastre. A differenza delle donne inverno, le donne estate non hanno bisogno di molto contrasto nei loro colori e tendono ad essere favorite da colori delicati e neutri.

Mini test dei tratti: Sei una donna estate?

Le donne estate sono spesso caratterizzate da una serie di tratti morbidi. Hanno spesso la pelle pallida o rosa/beige, a volte con lentiggini marrone scuro. Il loro spettro tende verso l’estremità marrone/grigia.

Guardati gli occhi. Molte estati sono contraddistinte da occhi azzurri o verdi e da un delicato alone grigio che circonda l’iride. Si può trovare anche un marrone chiaro, grigio chiaro, marrone rosato o un acquamarina che cambia tonalità verso il verde o il blu, a seconda di ciò che si indossa.

Se il tuo colore naturale dei capelli è biondo platino, biondo cenere, marrone chiaro/scuro, marrone con sfumature di rosso o blu grigiastro, sei probabilmente una donna estate. Questo gruppo, tende ad avere i capelli grigi prima, che assumeranno poi una tinta blu perla.

Riconoscere se sei una donna estate

Controlla la tua pelle. Ha una tonalità rosata che risplende di colori pastello in toni freddi, come il rosa, il blu o il grigio chiaro?
I tuoi lineamenti sono morbidi e senza contrasti significativi?

Le donne estate tendono ad abbronzarsi facilmente e i loro capelli diventano chiari al sole.

Come ti trovi con i colori caldi? I marroni e i colori arancio/terrosi tendono a dare alle donne estate una pelle piuttosto affaticata. Ti consigliamo di evitarli.

Ottieni il meglio dalla tua tavolozza di colori

La tavolozza dei colori delle donne estate è composta principalmente da colori freddi, pastello e dalla parte neutra dello spettro.

I principali colori neutri per le tavolozze dei colori delle donne estive sono i grigi, in particolare la parte blu della tavolozza dei grigi e i bianchi morbidi (evitare il bianco brillante e il bianco rotto per le sue tonalità giallastre). I blu polvere, in quasi tutte le tonalità, sono perfetti per dare un look classico e luminoso.

Stili autunno/inverno per donne estate

In questa stagione, sulle passerelle piovono colori per le donne estate, vedi lo street-style nordico. Molte donne scandinave sono donne estate e il loro look irradia positività e femminilità attraverso le tavolozze di colori chiari. Lasciati ispirare!

Quest’anno in Lookiero siamo entusiasti di tre colori classici: giallo, rosa e blu polvere. Siamo in modalità retrò, mentre ci riferiamo agli anni ’90 per i rosa, all’inizio del secolo per i blu e agli anni ’50 per i gialli. È un ritorno al colore.

Colora la tua stagione con i nostri consigli pratici:

  • Scegli stampati a righe in toni freddi.
  • I mini-stampati possono funzionare bene. Scegli foulard in toni pastello, elementi bianchi e maglieria in angora in toni tenui per valorizzare al massimo il tuo colore.

  • Evita tonalità terra. Devi mantenere il più possibile la tua lucentezza naturale. Quindi tieni il viso libero da marroni, senape, arance (eccetto il marrone rossastro), nero e la maggior parte dei gialli.
  • Fai attenzione ai colori di altri tipi di stagione. È meglio indossarli sulla parte inferiore del corpo. Aggiungi uno strato o un accessorio dalla tavolozza dei colori vicino al viso, per far risaltare il tuo colore. Un foulard in toni pastello può dare la luminosità che cerchi, oppure unisci ad un mini-abito stampato un cardigan beige.
  • Approfitta degli accessori. Fai scintillare il tuo bagliore aggiungendo gioielli in argento, oro rosa oppure con pietre blu o rosa.
  • Fai che il tuo trucco funzioni. Scegli tonalità morbide. Per un tocco di fantasia, puoi giocare con colori che evocano un senso di meraviglia infantile, come lilla o giallo. Delinea i tuoi occhi con una matita grigia o blu. Porta un po’ di rosa e lascia che le tue labbra si posino morbidamente sullo sfondo con il loro colore nudo.
  • Continua a leggere
    colorimetria applicata per donne inverno

    Colorimetria applicata per donne inverno

    colorimetria donne primavera

    Colora il tuo stile: colorimetria applicata per donne primavera

    Commenti

    Scrivi un commento

    il tuo commento (obbligatorio)
    Nome (obbligatorio)
    email (obbligatorio)