Jeans: come trovare la tua dolce metà

Jeans: come trovare la tua dolce metà

13 febbraio, 2020

Sei un’amante dei jeans ma non hai ancora trovato lo stile che meglio valorizza la tua figura? Allora continua a leggere perchè questo post ti sarà d’aiuto per trovare il tipo di jeans perfetto per te!

Jeans dritti: Se vuoi nascondere i fianchi

Se la parte inferiore del tuo corpo è più voluminosa di quella superiore e vuoi dissimulare un po’ la grandezza dei fianchi il tuo tipo di pantalone ideale è quello dritto, a vita alta con un taglio lineare che non si stringono nella zona delle caviglie. Scegli questo tipo di pantalone e abbinalo a una maglia baggy e un cappotto oversize: ti stupirai del tuo look!
 

jeans dritti

 
jeans dritti

 
jeans dritti

 

Jeans Skinny: Se vuoi valorizzare gambe e fianchi

Se invece desideri mettere in evidenza la zona inferiore del corp, scegli gli skinny, si adattano bene alla figura meglio se a vita alta. Per creare un look ideale adatto a una giornata di lavoro abbina il jeans con una camicia con stampe mini, un blazer nero e un paio di stivaletti. Dai un tocco trendy al tuo look con una tote bag color borgogna. Non passerai inosservata!
 

jeans skinny

 
jeans skinny

 
jeans skinny

 
In ogni modo, qualsiasi tipo di pantalone sceglierai, abbinalo sempre con capi per la parte superiore dal taglio dritto e baggy per dare più volume a questa parte del corpo e compensare quella inferiore.
 

Jeans mom fit: Se hai una fisionomia a clessidra

Se il tuo tipo di fisionomia è quello denominato a clessidra, ovvero che hai un copro curvy e una girovita ben definito, i pantaloni dal taglio dritto e a vita medio/alta sono quelli in cui ti sentirai più a tuo agio, parliamo dei Mom fit. Per potenziare di più la tua figura scegli maglie e top aderenti da indossare dentro i pantaloni. Per i giorni un po’ più freschi indossa una giacca oversize che arriva fino ai fianchi e un paio di stivaletti con il tacco. Un look perfetto per qualsiasi giorno della settimana.
 

momfit jeans

 
momfit jeans

 
momfit jeans

 

Pantaloni flare: Se sei magra con una silhouette rettangolare

Se sei molto magra e hai carenza di curve divertiti a sperimentare con i volumi. Opta per un paio di pantaloni a sigaretta a vita bassa oppure con dei pantaloni flare o scampanati, che daranno voluminosità nella parte inferiore del tuo copro.
 

pantaloni flare

 
pantaloni flare

 
Sia indossando gli skinny come i flare scegli sempre top e maglie aderenti che marcano la tua figura magra creando una sproporzione con tra la parte inferiore e superiore del tuo corpo.
 
pantaloni flare

 
Privilegia sempre capi dal taglio dritto e fluidi che abbiano spalline frange e stampe che apportano volume. Ti consigliamo di abbinare i tuoi pantaloni flare con una blusa dal print medio/grande e un paio di stivali stile cowboy.

Un abbinamento perfetto per essere indossato con una giacca biker nel weekend.

Continua a leggere

JEANS SLOUCHY? NO! IL MUST-HAVE DI QUESTA STAGIONE SONO I JEANS FLARE!

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)