Look con jeans e stivaletti

Look con jeans e stivaletti, la tendenza di questa stagione

19 ottobre, 2021

In questo autunno 2021, stivali e stivaletti stanno tornando sulla cresta dell’onda, insieme a un altro grande classico: i jeans. Le nostre Personal Shopper ti propongono le migliori combinazioni di questi due elementi così versatili, in modo che tu possa scegliere in base al tuo stile preferito. Cominciamo?

Look con jeans e stivaletti

Quali sono gli stivali di moda quest’autunno?

  • Stivali da cowboy
  • Protagonisti dei look più eccentrici di ogni stagione, gli stivali da cowboy sono sicuramente tra le calzature di tendenza per il 2021. In pelle e a punta, sono stivaletti speciali e molto lusinghieri, da indossare con abiti corti, lunghi e persino con short, anche perché hanno il vantaggio di slanciare sempre la figura, il che li rende una delle scelte ideali per i look autunnali. Brand come Etro o Isabel Marant indicano chiaramente che questo tipo di stivaletto sarà protagonista in questa stagione. Per assicurarti di poter indossare il tuo outfit autunnale anche per il resto dell’inverno, indossa i tuoi stivali da cowboy con dei jeans e un maglione a maglia grossa.

  • Stivali militari
  • Lo stile grunge anni 90 ritorna anche quest’anno, grazie ai classici stivali neri con i lacci. Sono certamente un must di ogni inverno e questa volta, gli stivali militari tornano con due aggiornamenti: il colore e la suola. Il kaki sarà una tendenza anche negli stivali militari, insieme al bordeaux. Le suole invece, saranno altissime e in gomma seghettata, stile montagna o pista e promettono di diventare uno dei dettagli più popolari.

  • Stivali effetto coccodrillo
  • Gli stivali con texture stanno tornando di attualità, in particolare quelli con effetto pelle di coccodrillo. Se ti piace questo stile selvaggio e vuoi dargli un tocco chic, opta per quelli con dettagli dorati. Fai spazio nella tua scarpiera perché una volta che li avrai provati, gli stivali in pelle di coccodrillo saranno le tue calzature preferite dell’autunno.

  • Chelsea boots
  • Classico tra i classici, con i chelsea boots non si sbaglia mai. Proprio come gli stivali militari, anno dopo anno continuano ad essere protagonisti di molti look autunnali, grazie alla loro versatilità. In questa stagione gli stivali chelsea, vengono rivisitati nell’altezza. Se hai sempre amato questi classici con punte arrotondate e lati elasticizzati, in questa stagione puoi aggiungere un po’ di una suola extra, optando per un paio di chunky chelsea boots.

Come combinare stivaletti e jeans

Domanda tipicamente autunnale: quali jeans metto con i miei stivaletti preferiti? Se hai scelto stivaletti e jeans per il tuo outfit, sia come sia, le combinazioni saranno sempre fantastiche e quasi infinite. Diamo un’occhiata a quelle più lusinghiere, così potrai scegliere le tue preferite, per questa stagione autunno-inverno 2021-2022.

Migliora il tuo stile casual con chelsea boots e boyfriend jeans

look chelsea boots e boyfriend jeans

Per gli amanti del casual chic, la combinazione di boyfriend jeans e chelsea boots è semplicemente ideale. Indossa un maglione beige, un blazer a quadri oversize e sorprendi con dei chelsea boots color kaki. I tuoi boyfriend jeans non saranno mai stati abbinati così bene.

Look comodo con chelsea boots e mom jeans

chelsea boots e mom jeans

Se vuoi un look più comodo e stiloso, opta per dei mom jeans, un maglione di lana grigio e un piumino color kaki. Completa il look con un paio di chelsea boots color cammello a tacco medio. Preparati a camminare chilometri in pieno comfort e stile.

Eleva i tuoi look bohémien con stivali di pelle e slim jeans

stivali di pelle e slim jeans

Se c’è uno stivaletto che va bene con i jeans sottili, è quello western. Indossa una camicia di jeans, un gilet di maglia e un trench e completa il look con i tuoi stivaletti western, il tocco finale perfetto per un outfit comodo e alla moda.

Spirito anni 70 con jeans svasati e stivali da cowboy

jeans svasati e stivali da cowboy

Rivivi lo spirito hippy con i tuoi jeans svasati, che tornano ad essere di tendenza dopo diverse stagioni. Gli stivali che non possono mancare in un outfit anni 70 sono gli stivali da cowboy. Aggiungi all’outfit un cappotto blu navy a tre quarti e un maglione color lime. Uno dei nostri look preferiti per un autunno-inverno elegante, comodo e divertente.

Continua a leggere
10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

10 Capi di Tendenza Per il Tuo Armadio Autunnale

10 Capi di Tendenza Per il Tuo Armadio Autunnale

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)