Come indossare la tendenza anni 2000

Tendenze anni 2000 che torneranno nel tuo armadio in questa stagione

13 settembre, 2021

La moda, come abbiamo già visto in passato, ritorna quando meno te lo aspetti. In questa stagione, sorprendentemente, lo stile anni 2000 torna, seppur in versione rivisitata: rivivi le sensazioni stilistiche di quegli anni, con l’aiuto della tua Personal Shopper. Lasciati stupire dalla fusione tra passato e presente e dalle incursioni dei capi simbolo della moda anni 2000. Il tuo look ne uscirà rivitalizzato!

Ripasso dei capi must-have degli anni 2000

L’estetica degli anni 2000 nasce dalle ceneri del minimalismo e dallo stile grunge dei primi anni 90. La moda si alleggerisce diventando più colorata, frivola e spensierata, grazie a pop star in erba come Britney Spears e a serie come Lizzie McGuire.

estilo años 2000

Il cardigan corto

Il cardigan in stile torero, tagliato in vita, era uno dei capi più trendy nei primi 2000 e veniva indossato, slacciato, su abiti e magliette. Questa stagione, si reinventa e si indossa soprattutto chiuso, come un top.

I pantaloni a vita bassa

I jeans larghi a vita bassa erano un must degli anni 2000. Bella Hadid ed Emily Ratajkowski sono solo alcune delle top model che hanno già contribuito a questo revival. Se ti piace questo stile e desideri osare qualcosa in più, combina i tuoi jeans a vita bassa con un top a costine aderente che lasci l’ombelico scoperto… Che fa molto anni 2000!

I pantaloni a vita bassa
I pantaloni a vita bassa

I jeans larghi a vita bassa erano un must degli anni 2000. Bella Hadid ed Emily Ratajkowski sono solo alcune delle top model che hanno già contribuito a questo revival. Se ti piace questo stile e desideri osare qualcosa in più, combina i tuoi jeans a vita bassa con un top a costine aderente che lasci l’ombelico scoperto… Che fa molto anni 2000!

I pantaloni militari

I pantaloni in stile militare con tasche grandi, erano negli armadi di molte pop star degli anni 2000. In questa stagione tornano, abbinati a tacchi a spillo e sneakers. Ammettilo, ti è venuta voglia di indossarli ancora!

Top attillato

Top attillato
Top attillato

Pance scoperte e ombelichi in vista, un trend indimenticabile della moda negli anni 2000. In questo 2021, i top stretti, le camicie a quadri annodate e le t-shirt corte, ti catapultano negli anni dell’adolescenza.

Minigonna di jeans

Minigonna di jeans style 2000
Minigonna di jeans

Tacchi a punta

Le scarpe lucide, con il tacco a punta, sono state uno degli elementi più indossati negli anni 2000. Quest’anno, tornano sulle strade, ma nella loro versione più discreta: in colori semplici e neutri.

Accessori old school

Se ancora non ti sei liberata dei ciondoli choker e delle cinture larghe o a catena, meglio così, questo è il loro anno! Torneranno anche i foulard, da indossare non solo sul collo, ma anche come top: viva la versatilità!

Ispirati con le icone dello stile anni 2000

Gli anni 2000 hanno segnato l’adolescenza di molte di noi. Come non ricordare le celebrità che hanno portato la tendenza all’estremo, le gemelle Olsen, Nicole Richie, Paris Hilton etc. In questo 2021, alcuni capi iconici dell’epoca torneranno di moda. Diamo il benvenuto (ancora una volta) a pantaloni svasati, a mix audaci e cinture enormi. Metti le Spice Girls a tutto volume, perché questa stagione la moda arriva ballando! Vediamo come alcuni dei volti più noti dell’epoca indossavano questi look…

  • Britney Spears è stata una delle cantanti più seguite e iconiche degli anni 2000. I suoi crop top e i suoi abiti aderenti sono leggendari.
  • Christina Aguilera indossava pantaloni a campana, larghe cinture sui fianchi e top aderenti che mostravano l’ombelico. Immancabile anche il cappello, accessorio tipico della scena pop anni 2000.
  • Sienna Miller si è evoluta molto dagli anni 2000, ma all’epoca indossava minigonne di jeans aderenti con canottiere e stivali da cowboy.

Come indossare lo stile anni 2000 in questa stagione

Anche se le tendenze tornano, i vestiti e il modo di indossarli, vengono reinventati e aggiornati. Ecco come i grandi stilisti propongono di indossare i look anni 2000.

  • Abito con pantaloni e scarpe a punta
  • Balmain ha ripescato questa tendenza e l’ha portata sulle sue passerelle creando un look composto da pantaloni a campana, giacca elegante e scarpe a punta. Le giacche da abito eleganti si indosseranno chiuse come dei top, oppure, aperte, indossate come veri e propri giubbotti, come ha previsto Paco Rabanne.

  • Pantaloni militari larghi con top attillato
  • Blumarine ha scelto di combinare diversi capi chiave dell’estetica anni 2000 in un unico look con pantaloni larghi a vita bassa, un top a costine attillato e delle scarpe a punta.

  • Cappotti e giacche furry multicolore
  • Come non ricordare i cappotti furry coloratissimi! Questo indumento funky che va e viene, è diventato mitico negli anni 70 e 2000. Ora, grazie a Versace, rivedremo la simil pelliccia in ogni colore (nero, lilla, bordeaux) su maniche e colletti, non vediamo l’ora!

Continua a leggere

Cos'è lo stile anni 90?

Cos’è lo stile aesthetic?

Cos’è lo stile aesthetic ?

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

Commenti
Antonella Cacchione;
8 ottobre, 2021
I pantaloni in stile militare con tasche grandi con maglia monospalla mi piacciono molto, anche i primi 3 autfi che vedo in 10 tendenze per l'autunno inverno 2021/2022 sono di mio gusto. I colori che mi piacciono abbinare sono il celeste/carta da zucchero con color cammello e color verde militare.

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)