

12 tendenze moda della stagione Autunno Inverno 2022 - 2023
La nostra guida alle tendenze moda per l’autunno/inverno 2022-2023 è pronta. Abbiamo preparato per te una panoramica di tutti i trend di stagione, dagli stili nuovi a quelli che ritornano, dai tessuti di sempre interpretati in chiave diversa con abbinamenti contrastanti fino ai colori e alle calzature che indosseremo fra qualche mese. Un piccolo spoiler prima di andare avanti con la lettura? La nostalgia degli anni 2000 è ancora forte e porta con sé un revival di tantissimi trend. Continua a leggere!
Un piccolo spoiler prima di andare avanti con la lettura? La nostalgia degli anni 2000 è ancora forte e porta con sé un revival di tantissimi trend. Continua a leggere!
I colori che indosseremo nell’autunno/inverno 2022-2023
Lungavita al fucsia!
Il fucsia è stato uno dei colori più rappresentativi di questa estate e noi non siamo pronte a dirgli addio! La nostra proposta? Un total look che esalti la tua femminilità, determinazione e self-confidence.



I consigli delle nostre Personal Shopper per indossare il fucsia
Ti presentiamo un total look fucsia perfetto sia in autunno che in inverno. Camicia o pullover, gonna fluida midi e scarpe e borsa coordinate, proprio come abbiamo visto alla sfilata di Pierpaolo Piccioli per Valentino. Se per te il colour block è un po’ eccessivo, puoi smorzarlo con gli accessori in toni neutri, come il nude o il beige.
Mille sfumature di marrone
Il marrone è un colore elegante e versatile che quest’anno si è imposto in tutte le sfilate. Dai total look cammello e cioccolato di Max Mara e Michael Kors ai contrasti di Miu Miu con il blu elettrico o il lilla. Non c’è dubbio: è il colore che non può mancare nel tuo guardaroba.
Il marrone è un colore elegante e versatile che quest’anno si è imposto in tutte le sfilate. Dai total look cammello e cioccolato di Max Mara e Michael Kors ai contrasti di Miu Miu con il blu elettrico o il lilla. Non c’è dubbio: è il colore che non può mancare nel tuo guardaroba.



I consigli delle nostre Personal Shopper per abbinare il marrone.
Una grande qualità di questo colore è la sua versatilità e quindi l’adattabilità a qualsiasi stile. Alle donne dallo stile classico consigliamo di optare per un blazer, mentre alle amanti dello stile casual suggeriamo di acquistare un paio di jeans marroni. Le più romantiche, invece, potranno sbizzarrirsi con le bluse con stampe floreali.
Temi che non sia in palette con la tua stagione? Niente paura! Basta scegliere un capo inferiore, come un paio di pantaloni o di jeans o una gonna, oppure puntare tutto sugli accessori e potrai anche tu sfoggiare il colore di tendenza.
I tessuti di tendenza della stagione autunno/inverno 2022-2023
La vera novità non sono i tessuti, ma il nostro modo di indossarli. Dopo due anni di pandemia in cui abbiamo preferito uno stile comodo e rilassato, adesso siamo pronte per riconquistare la nostra femminilità, con look di pelle, trasparenze e pellicce ecologiche che sembrano venir fuori dall’armadio di una diva. Scopri insieme a noi come indossarli!
Pelle e cuoio: il must-have dell’autunno/inverno 2022-2023
I capi in pelle tornano ogni anno in autunno perché si adattano alle temperature creando outfit di stile. Ma la vera novità di quest’anno, che sembra ispirata alla saga di Matrix, sono i cappotti e i trench lunghi di pelle. Un’estetica Y2K che ritroviamo anche nei pantaloni e nelle gonne effetto pelle pieni di dettagli.



I consigli delle nostre personal shopper per indossare capi effetto pelle nei tuoi look autunnali.
I pantaloni di pelle sono fantastici in autunno. Quando prepariamo le box cerchiamo sempre di inserirli abbinandoli in modi diversi, in base allo stile di ogni cliente. Vuoi sapere qual è il nostro outfit preferito? Il pantalone effetto pelle abbinato ad una blusa, che aggiunge un tocco femminile e delicato, e per finire un blazer che accentua il contrasto.
Il tweed non è mai stato così cool
Elegante e decisamente British, il tweed è il tessuto ideale per l’autunno. Perfetto per le donne dallo stile classico, può essere abbinato anche ad outfit casual e street, bilanciando i tessuti e i capi. I cappotti, le gonne e i blazer in tweed sono intramontabili, ma attenta a non creare il look da anziana signora. Non sai come fare? Ci pensiamo noi a svelarti i trucchetti per indossare il tweed con gusto e stile.



I consigli delle nostre personal shopper per indossare il tweed nei tuoi look autunnali.
Il segreto consiste nell’abbinare tessuti contrastanti. Ecco un esempio: jeans in un colore neutro, top di raso e blazer di tweed. Un outfit di tendenza impeccabile.
Le stampe di moda nell’autunno inverno 2022
Sexy e audace: è la stampa animalier
Da molte considerata simbolo di sensualità e grinta, per altre decisamente eccessiva, la stampa animalier fa il suo ritorno in passerella in tutte le sue declinazioni: zebrato, maculato, leopardato. Non solo, infatti, l’abbiamo vista alle sfilate di Roberto Cavalli, il suo più grande rappresentante, ma anche nelle collezioni di Etro, Sacai, Gianbattista Valli e Miu Miu. Total look, bomber maculati, gonne midi zebrate su stivali alti e abiti lunghi con la fantasia felina con cui creare outfit unici.



Motivi geometrici
I motivi geometrici sono di tendenza nel 2022: felpe, bomber, abiti midi e giacche a quadretti, pois, righe, mixati fra loro per creare nuovi disegni coloratissimi, come abbiamo visto alle sfilate di Prada, Jil Sander e Missoni.



I capi che entreranno nel nostro guardaroba in questo autunno 2022
Non solo tessuti e colori ma anche alcuni capi si sono ripetuti sulle passerelle, dai classici reinterpretati in chiave moderna alle nuove tendenze che non avremmo mai immaginato potessero essere così cool, come la canotta!
Il maxi-cappotto per un maxi-stile
In questa nuova stagione vogliamo un cappotto che non passi inosservato. Diciamo addio ai cappotti aderenti e diamo il benvenuto ai modelli oversize. Non importa il colore o il tessuto. Ciò che conta è che sia grandissimo e ci ripari dal freddo. All’inizio un maxi-cappotto può non convincere del tutto, sembrando eccessivamente grande e ingombrante. Ma se sai come indossarlo nel modo giusto, sarà il tuo miglior alleato per l’inverno.



Il bomber, direttamente da Top Gun
Il bomber è un classico dello street style che ritorna periodicamente. Emblema degli anni Novanta, è stato il portavoce di numerose culture nel corso degli anni, e insieme al ritorno dell’estetica punk è di nuovo protagonista delle passerelle, da Versace a Off-White.



Lookiero amiamo i bomber con stampe, che ravvivano i look più basici rendendoli unici. Un esempio? Dai un’occhiata a questo outfit bianco e nero: pantalone scuro, t-shirt bianca e bomber con stampa in questi due colori. Non è troppo azzardato ed è super trendy.
Gli stili che indosseremo nel prossimo autunno-inverno 2021-2022
Grazie a TikTok e alla Generazione Z, siamo costantemente bombardati dai nuovi trend e fortunatamente sono pochi quelli che arrivano in passerella. Vuoi sapere quali ce l’hanno fatta? Due stili completamente opposti e reinterpretati dal mondo di oggi: lo stile college e quello punk. Continua a leggere per scoprire come indossarli.
Back to school: lo stile preppy è un imperativo!
Lo avevamo già visto sui profili social di numerosi brand e fashion blogger e finalmente si è guadagnato un posto anche alle sfilate di Louis Vuitton e Blumarine, fra tanti altri. Anzitutto è bene chiarire che sono due le varianti di questo stile: quello noto come “college”, con la classica gonna tartan abbinata ad una camicia in tinta unita, e il “preppy”, in cui si prediligono le polo, le gonne pantalone in stile uniforme da tennis e i cappellini.



La rivisitazione 2022 ci propone un mix di entrambi, con minigonne, polo e gilet in maglia. È uno stile giovanile che sta bene a tutte, basta tenere conto della propria bodyshape e palette cromatica e il gioco è fatto.
I Punk sono tornati
Le sfilate di New York e Londra non hanno lasciato dubbi: da Marine Serre a Versace e Alexander McQueen puntano tutti sul look punk. Spirito anticonformista, ribellione e libertà sono le parole che più rappresentano questo stile.



Ritorna in chiave post-moderna dopo due anni di pandemia come un grido di libertà che vuole smuovere il mondo e cambiarlo. Jeans, chiodo di pelle, spille da balia e catene abbinate a t-shirt con messaggi forti e significativi e tagli non rifiniti.
Le calzature che dettano tendenza nell’autunno 2022
I modelli di calzature si alternano stagione dopo stagione. Se in estate abbiamo avuto tacchi vertiginosi e zeppe enormi, da Versace a Valentino, l’inverno ha in serbo per noi i kitten heels (ovvero quelli sottili, leggermente ricurvi e non troppo alti), le sling back e le scarpe basse, dando un enorme sollievo alle nostre schiene! Ovviamente, non mancheranno gli stivali, il must-have di stagione.
Gli stivali da cowboy entrano ufficialmente nell’olimpo dei classici
Negli ultimi anni gli stivali da cowboy sono entrati e usciti dal nostro guardaroba, ma quest’anno sono proprio essenziali per i nostri outfit. Disponibili in diversi modelli, ce ne sono per tutti i gusti, da quelli classici di pelle morbida marroni agli stivali metallizzati color argento o ancora rossi con i fiori ricamati.



Il trend giusto per chi non ama i tacchi alti
I tacchi a spillo vertiginosi sono ormai superati! Il 2022 è l’anno dei kitten heels.
Questo modello di scarpa con un tacco sottile non superiore ai 5 cm si usava in passato per insegnare alle ragazze a camminare sui tacchi.



Cosa ne pensi di tutte le novità autunno/inverno 2022-2023? Hai già in mente qualche capo oppure lo stile che vorresti provare? Noi stiamo già preparando le box di settembre e non vediamo l’ora di proporti le nuove selezioni!
Scrivi un commento