Come indossare il colore kaki con stile

Come indossare il colore kaki con stile

5 ottobre, 2021

Il kaki è un colore tipicamente autunnale, versatile e adatto alla maggior parte delle palette di colori che ci sono in circolazione. Combinare il colore kaki è semplice e anche per questo, è una delle tonalità sulla quale grandi brand come Alberta Ferretti e Balmain hanno già deciso di puntare per le loro collezioni autunno-inverno 2021. Le nostre Personal Shopper di Lookiero hanno creato per te, una piccola guida di stile, per indossare e combinare al meglio il kaki questo autunno. Cominciamo!

Ti piacerebbe ricevere dei capi selezionati solo per te?
Scopri il tuo miglior stile grazie a un'esperta di moda. La tua Personal Shopper è pronta a creare la tua selezione di capi perfetta!

Kaki e blu, contrasto casual

Il denim è uno dei tessuti più classici che abbiamo nell’armadio, un’opzione sempre perfetta da combinare con tutti i colori, compreso il nostro caro kaki. Per creare un look pieno di contrasti, combina una camicia di jeans con un biker azzurro e dei pantaloni chinos color kaki. Aggiungi degli stivaletti neri per un perfetto look casual autunnale.

Kaki e blu, contrasto casual
Kaki e blu, contrasto casual

Un classico: kaki e nero

Le combinazioni classiche sono sempre azzeccate e l’abbinamento kaki e nero è l’esempio perfetto. Queste due tonalità insieme, sono capaci di dare a qualsiasi outfit un’eleganza senza sforzo. Per esempio, se ami indossare il jumpsuit, quest’autunno potrai liberare la posh spice che c’è in te e indossare nello stesso outfit la tuta, lo stivaletto e la borsa nera in ecopelle. Anche con l’aggiunta di un biker o un gilet nero risulterai raffinata e impeccabile.

kaki e nero
look kaki e nero

Una combinazione sorprendente: kaki e rosso

Per dare luce e gioia al tuo look, punta sull’abbinamento kaki-rosso. Scegli un pantalone paper bag color kaki dall’aspetto rilassato e un maglione a maglia grossa rosso passione (anche il bordeaux funzionerà). Abbina il tutto a un blazer a quadri sulle tonalità del grigio e completa il look con un paio di stivaletti: ecco il tuo look leggermente sfrontato e fortemente trendy!

kaki e rosso
look kaki e rosso

A quale armocromia può stare bene il colore kaki?

Il colore kaki è perfetto per le donne autunno e la loro palette di colori, calda e intensa: capelli castani o ramati e occhi marrone scuro, dorati o verdi, si sposano benissimo con i tipici colori autunnali come il kaki.

Se non appartieni alla colorimetria autunnale, puoi comunque indossare questo colore, soprattutto nella parte inferiore del corpo e combinarlo con colori più in linea con la tua palette, nella parte superiore.

Vuoi seguire le tendenze dell’autunno? Invia un messaggio alla tua Personal Shopper di Lookiero, attraverso la app o il sito web e fagli sapere di cosa hai voglia per tua prossima selezione. Goditi la migliore moda autunnale con Lookiero!

Continua a leggere
combinare color cammello

I segreti per combinare il color cammello

Il lilla è il colore di settembre ed è così che puoi combinarlo

Il lilla è il colore di settembre ed è così che puoi combinarlo

Il giallo è il colore del mese

Il giallo è il colore del mese

Commenti
Antonella Cacchione;
8 ottobre, 2021
Kaki e blu, contrasto casual è di mio gusto
Muriel;
27 ottobre, 2021
Kaki è azzurro bellissimo
Stefania;
29 gennaio, 2022
Uno dei miei colori preferiti! Lo adoro, anche per l'ombretto, con i miei occhi cerulei, dal sottotono caldo, credo sia perfetto!
Manuela;
31 maggio, 2022
Kaki e verde bottiglia o turchese sono colori che amo Spolverini da abbinare a pantaloni ampi Maglie o camicie fantasie sobrie tipo cacharel colori tenui

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)