Idee di look per dare il benvenuto all’estate 2022 lookiero

5 look per dare il benvenuto all'estate

24 giugno, 2023

L’estate è la stagione più bella e divertente dell’anno. Dal punto di vista della moda, possiamo sbizzarrirci più che mai con i colori vivaci e luminosi come il giallo, l’arancione e il verde brillante; preferiamo i tessuti più leggeri e indossiamo più comodamente anche le trasparenze con il delicato effetto vedo-non vedo.

Anche la creazione degli outfit è più semplice: con un solo abito o con un completo shorts e top sei pronta in un attimo! E noi, come esperte di moda, ti presentiamo alcuni look a cui ispirarti per vestirti di tendenza. Mettiti comoda e continua a leggere!

5 capi basic e 5 capi di tendenza per i tuoi look estivi

La regola numero 1 di un guardaroba stagionale è: mantieni il giusto equilibrio fra modelli basic e capi di tendenza. Il risultato? Outfit interessanti e originali, per nulla banali. Vediamo nel dettaglio quali sono:

5 capi basic

  • Shorts: gli shorts sono indispensabili in estate. Comodi, pratici, sono adatti a tutte le occasioni. E quando parliamo di shorts non ci riferiamo solo a quelli di jeans! Ci sono centinaia di modelli di tessuti e tagli diversi. Dal cotone al lino fino alla seta, più stretti, più ampi, di diverse lunghezze, puoi scegliere quelli che preferisci in base ai tuoi gusti.
  • Canotta: la canotta semplice ha fatto il suo ritorno sulle passerelle nel 2022, ed è destinata a rimanere con noi come capo basic versatilissimo. Ci sono tantissimi tagli e scolli disponibili, colori e stampe fra cui scegliere per abbinarla al meglio. La puoi indossare da sola oppure sotto una camicia sbottonata per un look più casual.
  • Gonna: la gonna è un capo molto femminile, perfetto da alternare agli shorts. Anche in questo caso il tessuto e il taglio definiranno lo stile del tuo outfit: dal denim più casual alla stampa floreale boho chic fino ai tessuti ricamati per un look più romantico.
  • Abito: l’estate è la stagione degli abiti per eccellenza. Un solo capo leggero, pratico e versatile da abbinare ai tuoi sandali preferiti e sei pronta in un attimo. I modelli sono infiniti, per non parlare dell’ampia varietà di stampe e colori. È praticamente impossibile avere due abiti uguali!
  • Sandali: perfetti sia per andare al mare che per una passeggiata in città, i sandali sono le calzature ideali da indossare in estate. Opta per un modello basso per il giorno e un tacco basso per la sera.

Capi di tendenza

  • Top in sangallo: un tessuto prettamente estivo, che ci fa viaggiare nella bellissima Capri. Ideale da indossare sia sui jeans che su una gonna morbida, aggiunge un tocco romantico e femminile a qualsiasi outfit.
  • Bermuda: ottima alternativa agli shorts, i bermuda sono un altro modello di pantaloni corti di tendenza in questa stagione. Il taglio arriva un paio di centimetri sopra il ginocchio e sono davvero versatili: li puoi indossare sia con le famosissime Birkenstock che con un paio di sandali e slingback con il tacco.
  • Borsa di paglia: un altro must-have di questa estate 2023 è la borsa di paglia. Comoda per portare tutto il necessario al mare, ma anche per visitare una città, e soprattutto: davvero resistente.
  • Espadrilles: le scarpe dell’estate 2023! Basse o con la zeppa, sono ideali praticamente per qualsiasi tipo di attività.
  • Maxi abito con stampa tropicale: una novità di quest’anno ispirata al look di Jennifer López ai Grammy 2000. Fresco, estivo, coloratissimo: cosa si può chiedere di più a un abito?
  • 5 look estivi del 2023

    Ora che sai già quali sono i capi basic e quelli di tendenza di quest’anno, vediamo come combinarli fra loro per creare look interessanti ed originali per ogni occasione.

    Look estivo casual

    Il look che ti presentiamo è in stile casual, perfetto per visitare una nuova città in vacanza. Abbiamo scelto un paio di shorts di jeans e una canotta in un colore vivace e acceso da esaltare con una camicia a mezze maniche con stampa colorata, comodi sandali e una borsa di paglia.

    Look estivo boho-chic

    Per un vero look boho, il maxi abito con stampa floreale ispirato agli anni 70 è un must-have. Per completare il look abbiamo scelto una giacca cropped, un paio di sandali e occhiali da sole grandi.

    Look estivo per andare in ufficio

    Per andare in ufficio in attesa delle ferie, ti proponiamo un look professionale ma fresco: pantaloni in cotone leggero e blusa, abbinati ad un paio di mocassini e una borsa tote grande.

    Look estivo per la sera

    Per le sere d’estate, non c’è niente di meglio di un outfit femminile composto da gonna e top. Noi abbiamo scelto una gonna midi con stampa floreale colorata su sfondo nero, top a contrasto dello stesso colore dei fiori, giacca di jeans nel caso in cui faccia più fresco durante la notte, sandali con il tacco e clutch.

    Look estivo total trendy

    Sei curiosa di sapere come sarebbe un look 100% di tendenza?
    Ci abbiamo pensato noi: top di sangallo abbinato ad un paio di shorts di lino, sandali bassi color oro e una borsa mini coloratissima. Un look da influencer di moda!

10€ de regalo para que tu Personal Shopper te vista

Cosa ne pensi degli outfit che ti abbiamo mostrato? Siamo sicure che non vedi l’ora di indossarli tutti! Ricorda, se desideri ricevere uno o più outfit come questi nel tuo prossimo Lookiero, scrivi una nota alla tua Personal Shopper e sarà felicissima di selezionare per te i modelli che ti faranno brillare.

Continua a leggere
Come indossare le espadrilles questa estate?

Come indossare le espadrilles questa estate?

Abiti e accessori crochet: tutti i consigli per indossare l’ultima tendenza dell’estate

Commenti
Mariangela Liris;
21 giugno, 2022
Mi piacciono i look 1, 2 e 5.
Elisa;
28 giugno, 2022
Mi piacciono i look 1 e 3
Mara;
8 luglio, 2022
Mi piacciono look. 1 e 2
Patrizia Tangari;
10 luglio, 2022
Mi piace 1_2_5
Ginevra;
12 luglio, 2022
Look 2!
Cristina;
14 luglio, 2022
Mi piace molto il look 1,2 e 5🤗
Antonella;
20 luglio, 2022
mi piacciono 2-3-5
Sonia;
21 luglio, 2022
Look 2 e 5

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)