

L’estate è la stagione in cui possiamo sbizzarrirci con gli abbinamenti, provare nuovi look, colori e modelli. A volte però sembra che il caldo afoso ci faccia esaurire tutte le idee e ricorriamo sempre ai soliti vestitini freschi. Ma in realtà, basta avere nel guardaroba i capi giusti da mixare e remixare e sarà facilissimo creare outfit comodi, glamour e pieni di stile adatti ad ognuno dei tuoi programmi! Dai un’occhiata ai look che le nostre Personal Shopper hanno raccolto in questa guida e lasciati ispirare dalle loro proposte. Vediamo insieme quali sono i capi che non possono mancare nel tuo armadio e gli abbinamenti di punta di questa estate.
I capi che non possono mancare nel tuo guardaroba estivo
Punta sull’acquisto di questi capi basic
È essenziale avere a disposizione nel proprio armadio alcuni capi basic facili da abbinare fra loro e a cui poter ricorrere in svariate occasioni, dalle uscite con le amiche alle passeggiate in riva al mare.
- Gli shorts
Gli shorts sono un assoluto must-have dell’estate che non passa mai di moda. Scegli un colore neutro che si abbini a qualsiasi parte superiore del tuo guardaroba. - I top
Quest’anno sono in piena moda i top satinati in stile lingerie, ideali per aggiungere un tocco femminile ai tuoi look estivi. - La camicetta con le maniche corte
Un capo essenziale che puoi indossare sia abbottonato, per un look più formale, che sbottonato, lasciando intravedere il top del bikini.



Rompi gli schemi e prova le nuove tendenze
- Il vestitino wrap dress per uscire con le amiche
Il capo di punta di questa estate è l’abito incrociato o wrap dress. Perfetto sia di giorno che di sera, viene proposto in una gran varietà di colori vivaci e trendy, come il rosa shocking o l’azzurro intenso.
- La gonna midi per una cena elegante
Un grande classico femminile ed elegante, declinato in moltissimi colori vivaci e perfetto da abbinare ad un top basic.
- Il top a fiori per le tue visite culturali in città
Intramontabile e romantico, il top a fiori si abbina facilmente sia ad un paio di shorts di cotone che in tessuto denim, creando un outfit comodo e glamour con cui andare alla scoperta di nuovi luoghi.



Lasciati ispirare dalle nostre idee di look estivi
Look 1: jeans bianchi abbinato a colori pastello
I jeans bianchi sono un must-have dell’estate. Indossali con un top verde pastello e delle sneakers delle stesse tonalità. E per la sera, quando le temperature scendono un po’, porta con te un cardigan giallo.

Look 2: abito midi, chic e retrò
Un vestitino di lunghezza midi nei colori pastello è un soffio d’estate. Noi abbiamo scelto una stampa a pois che dà quel tocco femminile e retrò sofisticato. Un look semplice e chic risaltato dagli accessori rigorosamente neri, inclusi gli imperdibili occhiali da sole.

Look 3: shorts di jeans e fantasie floreali
Gli shorts di jeans sono un classico in questa stagione. Abbinali ad una blusa a fiori fluida, che darà quell’ulteriore tocco di freschezza. Completa il look con degli orecchini a cerchio dorati e un rossetto dello stesso colore della blusa per creare un insieme chic e femminile. Con un paio di sandali flat sarai perfetta per ogni occasione.

Look 4: abitino corto e sandali mule
Un vestitino corto stile babydoll è perfetto per sentirti comoda e fresca in estate senza rinunciare alla femminilità. Indossalo con un paio di sandali mule e una borsa piccola.

Look 5: Pantaloni fluidi in toni neutri
Optare per i colori neutri è sempre una buona idea. Noi abbiamo scelto un pantalone fluido a fantasia con un top semplice. I sandali e la cintura in pelle marrone sono gli accessori ideali per risaltare questo look e altrettanto essenziale è la borsa di grandi dimensioni.

Scrivi un commento