

Questo è uno dei segreti meglio custoditi e ci riguarda tutte: il tuo stivale ideale è determinato dalla forma delle tue gambe. Oggi chiariamo qualsiasi dubbio tu possa avere a riguardo e allo stesso tempo, ti aiutiamo a conoscere e ad amare ancora di più le tue gambe, qualunque forma abbiano. Cominciamo!
Gli stivali ideali per gambe lunghe e sottili
Se hai gambe lunghe e sottili (e preferisci non allungarle ulteriormente), gli stivali a pianta larga sono ciò che fa per te. Anche gli stivali militari, indossati sopra ai pantaloni, sono un’opzione ideale per te. Combina sempre questo tipo di stivale con dei pantaloni di un colore che riesca a creare un contrasto visivo notevole.


Questo è il nostro suggerimento per un look completo: uno stivaletto militare nero, jeans skinny color cammello, maglione beige e cappotto di panno nero. Per dare un tocco in più a questo outfit, aggiungi una borsa shopper. Sarai elegante e potrai valorizzare le tue gambe.
Per gambe lunghe e robuste, lo stivaletto equestre
Al contrario del caso precedente, le gambe lunghe e robuste stanno benissimo con stivali o stivaletti che aiutano a slanciarle. Le nostre Personal Shopper consigliano di optare per uno stivaletto piatto, come il modello da equitazione, che oltre ad essere super trendy, per questo tipo di gamba è molto lusinghiero.


La nostra proposta è un look basato su stivali equestri in colore taupe, combinati con pantaloni effetto pelle in kaki, un maglione a collo alto e un cappotto di panno dritto, entrambi in blu navy. Il blocco di colore aiuterà a valorizzare le tue gambe sottili e sarai super comoda. Un look perfetto per tutti i giorni.
Punta affilata per gambe corte e robuste
Che sia uno stivale o uno stivaletto, se la punta è più pronunciata e c’è una chiusura a zip sul retro, sarà perfetto per tutte quelle donne che hanno gambe corte e robuste. L’effetto a punta contribuisce a snellire e grazie alla chiusura a zip, otterrai una forma aderente e confortevole in ogni momento.


Scegli uno stivaletto a punta con zip posteriore e pantaloni skinny, entrambi in beige, abbinati a un maglione a costine nero. Per dare un tocco speciale al look, ti suggeriamo di dargli un twist con un cappotto con stampato animalier e vedrai come, oltre a vedere le tue gambe super-stilizzate, riuscirai a trasformare un look basico in uno molto trendy.
La calzatura perfetta per le gambe corte e sottili
Se hai gambe corte e sottili e vuoi allungarle visivamente (senza snellirle troppo), scegli
stivali che vadano sopra il ginocchio, con un retro leggermente più corto. Questo tipo di stivali, oltre a essere molto belli, se combinati con un total look in denim, possono creare un effetto visivo magico.


Le tue gambe sembreranno più lunghe grazie alla scelta monocromatica del denim, che crea una linea verticale capace di snellire la tua figura, più di qualsiasi altra opzione. Un ultimo consiglio per le donne con le gambe corte e sottili: il tacco! Vedrai come l’intero effetto visivo sarà ancor più accentuato.
Se hai un polpaccio grande, abbiamo gli stivali che fanno per te
Ci sono più donne di quanto pensi che si trovano in questo tipo di situazione: gli stivali non vanno bene. La zona dei polpacci, a volte è molto sviluppata e sebbene possa dare alla gamba una forma atletica molto sensuale, quando si tratta di trovare degli stivali è spesso uno svantaggio.
Fortunatamente, esistono stivali a metà polpaccio con piante larghe che per di più sono di tendenza! Un esempio su tutti sono gli stivali da cowboy, un modello che aiuta a creare un certo equilibrio visivo coi polpacci


Approfittando del fatto che quest’inverno gli stivali western da donna sono tra i più trendy, combinali con un abito con stampato animalier in bianco e nero, un blazer cammello e come tocco finale, una borsa a tracolla dello stesso colore. Aggiungi come gran finale, le labbra rosse.
Stivali per gambe arcuate
Se hai le gambe arcuate e non hai mai osato indossare gli stivali, ti proponiamo una soluzione affinché quest’inverno tu possa godere dei migliori look con gli stivali.
La chiave è evitare sia i tacchi molto alti che le suole molto piatte, poiché favoriscono la curvatura della gamba, proprio quello che vogliamo evitare. La soluzione, come spesso nella vita, è scegliere una via di mezzo: stivali con un tacco di media altezza.


Un’opzione perfetta per ottenere un look con stivali che si adattano alle gambe arcuate, è combinare i pantaloni culotte in bianco con una felpa a maglia dello stesso colore, dare un tocco di contrasto con un piumino kaki e indossare come protagonisti del look, degli stivaletti a tacco medio in cammello.
Ti assicuriamo che questo outfit diventerà uno dei tuoi preferiti della stagione.
Scrivi un commento