Come indossare la stampa animalier

Questo autunno reinventa la stampa animalier

21 settembre, 2021

Negli ultimi 50 anni la stampa animalier è diventata un cult irresistibile, che trasmette fascino e personalità. Non a caso, anche quest’anno è inserita dalle più influenti case di moda nelle tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022.

Una tendenza che impressiona in un total look ma che non passa inosservata nemmeno in piccole dosi. Si può indossare per creare stili più rock o addirittura più romantici, il segreto alberga nelle combinazioni che se ne fanno e, ovviamente, nel buon gusto. Le nostre Personal Shopper ti danno idee su come indossare questa stampa selvaggia, qualunque sia il tuo stile.

Questo autunno 2021, torna il leopardato!

Il leopardato è già arrivato sulle passerelle con brand di alta moda come Dolce & Gabbana, Celine e Dior. La versione più audace, un total look, è stata presentata da Dolce & Gabanna. Celine e Dior hanno optato per un animalier più discreto, con capi e accessori in tonalità marroni o kaki.

animal print
animal print
animal print

Ispirazione e look per indossare la stampa animalier in questa stagione

È risaputo che per trarre il massimo da una stampa come il leopardato, bisogna saperla indossare con abilità e criterio. Fondamentali sono anche i capi che scegli, per poter creare outfit di tendenza, audaci ed eleganti allo stesso tempo. Le nostre Personal Shopper hanno selezionato una serie di look animalier infallibili.

  1. Look femminile con gonna leopardata
  2. Look femminile con gonna leopardata

    Le gonne di raso con animal print sono perfette per un look casual e femminile. Aggiungi un top a costine, un trench, stivaletti neri e come accessorio, una borsa a tracolla in ecopelle: eccoti un look comodo e trendy, ideale per una giornata imprevedibile.

  3. Look di tendenza per uscire, con camicia leopardata
  4. Se nell’armadio hai già una blusa o una camicia leopardata di un’altra stagione, sfruttala anche quest’anno. Altrimenti, puoi chiedere il tuo capo leopardato, in un colore di tendenza come il blu klein, nel tuo prossimo Lookiero.

    Look di tendenza per uscire, con camicia leopardata

    Per combinare saggiamente questo capo, scegli dei pantaloni culotte bianchi, un paio di sandali col tacco e una piccola borsa da sera nera, per creare un look sofisticato e alla moda, per uscire a bere qualcosa.

  5. Pantaloni leopardati, la scelta perfetta per un look da sera
  6. I pantaloni leopardati sono il capo perfetto sul quale costruire un look da sera sorprendente. Indossali assieme ad altri classici del tuo armadio, come una camicia bianca, un blazer nero e dei tacchi a spillo.

    Pantaloni leopardati, la scelta perfetta per un look da sera

    La ciliegina sulla torta di questo look? Le tue labbra truccate di rosso!

  7. Il look protagonista della stagione: l’abito leopardato
  8. Un abito rosso leopardato non è di certo la scelta più scontata, quando ciò che si vuole è illuminare il proprio viso.

    l'abito leopardato

    Se pensi che a prima vista risulti eccessivo, pensa ancora: questo è il capo più cool e lusinghiero che vedremo in questa stagione. Indossalo con una giacca di jeans e degli stivali da cowboy, per mostrare un viso raggiante e un perfetto stile boho!

  9. Look casual per tutti i giorni con un capo animalier
  10. Se vuoi un look casual, che vada bene per tutti i giorni, abbina pantaloni wide leg a maglietta e scarpe da ginnastica e aggiungi il tocco animalier con un bomber leopardato.

    look capo animalier

    Hai voglia di un look animalier? Parlane alla tua Personal Shopper di Lookiero, ti manderà 5 capi perfetti per abbinare tra loro e una nota con delle idee su come abbinare la stampa leopardata. Decidi se indossare questa tendenza in total look o a piccole dosi e fa’ ruggire il tuo stile!

Continua a leggere
Cinque stampati che si indosseranno nel 2021

Cinque stampati che si indosseranno nel 2021

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

tendenze arty

Vuoi essere Avant Garde con le Arty Prints?

Commenti
Elena;
24 gennaio, 2022
Mi piace il look con la gonna leopardata

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)