

Se c’è una tendenza che si prenderà tutto il protagonismo questo Natale, è il colore bordeaux. Una tonalità elegante e sofisticata, perfetta per questo periodo dell’anno. Ti sveliamo come e con cosa indossarlo per approfittarne al massimo. Cominciamo!
Cosa trasmette il bordeaux?
Eleganza, sobrietà, sensualità e passione sono alcune delle sensazioni trasmesse dal colore bordeaux. Si tratta di una tonalità di rosso scuro, opaco, con un impercettibile tocco di viola nella sua colorazione. Il suo nome deriva dal noto vino della regione francese da cui prende il nome: Bordeaux.
Colori ai quali il bordeaux si abbina meglio
Bordeaux e grigio: eleganza semplice


Per un look elegante e chic, giocare con i colori neutri è l’opzione migliore. Le nostre Personal Shopper ti suggeriscono di indossare un maglione grigio a maglia grossa, con una gonna scamosciata bordeaux e degli stivaletti neri. Completa il look con un cappotto dal taglio classico in un grigio più scuro, per creare un impercettibile contrasto di colore, per dare all’outfit un’aria molto sofisticata.
Bordeaux e kaki: sobrietà ammaliante


Se stai cercando un look più formale, combina il bordeaux con il kaki. Due tonalità scure che insieme donano eleganza e carattere al tuo look. Per una cena, per esempio, suggeriamo un outfit con abito midi bordeaux e cappotto kaki di lana. Slancia infine la tua silhouette con degli stivaletti bordeaux: ecco il tuo affascinante look da sera.
Bordeaux e blu navy: la sicurezza casual


Il bordeaux e il blu navy sono la coppia ideale per dare un tocco casual al tuo outfit. Combina un top a costine bordeaux, con boyfriend jeans e giacca blu navy, vedrai che il risultato non ti deluderà.
Bordeaux e oro: femminile e cool


Se ti piacciono i colori metallizzati, sappi che il bordeaux e l’oro sono un match perfetto. Con un maglione bordeaux (se ha dettagli in pizzo, ancora meglio), una gonna plissé dorata, un biker e delle sneakers, avrai il look più cool che si possa immaginare.
Bordeaux e nero: eleganza moderna


Il bordeaux e il nero sono la combinazione ideale per l’inverno. Scegli un maglione bordeaux e dei pantaloni cerati dello stesso colore. Con questo accenno di total look, visivamente creerai una linea verticale slanciata, alla quale dovrai solo aggiungere un montone nero (o un teddy bear coat) e degli stivaletti con suola track, per un tocco extra cool nel tuo outfit elegante e moderno.
A chi sta meglio il bordeaux?
Le donne con armocromia invernale, estiva e autunnale sono quelle che potranno approfittare di più del bordeaux.
Le donne inverno, forti di una palette di colori freddi, stanno benissimo con le tonalità del vino, cioè i bordeaux più scuri. Se questo è il tuo caso, ricorda sempre che i colori freddi e intensi sono quelli che ti si addicono di più.


Le donne estate, caratterizzate da un’armonia di colori freddi e luminosi, trovano nei bordeaux più morbidi (e nei colori chiari) i loro migliori alleati.


Le donne autunno, caratterizzate da una palette di colori intensi e caldi, risplendono con le tonalità della terra: il bordeaux con sfumature terracotta sarà ideale per loro.


Se hai trovato la combinazione e la tonalità di bordeaux che fa per te e per il tuo stile, non esitare a parlarne alla tua Personal Shopper, ne terrà conto per creare la selezione del tuo prossimo Lookiero.
Scrivi un commento