

Le Personal Shopper di Lookiero hanno creato una guida per aiutarti a indossare il rosso con stile. Sei pronta a dar sfogo al rosso in questa stagione? Iniziamo!
Il rosso non conosce stagioni, è una tonalità alla quale ricorrere tutto l’anno, per creare look meravigliosi. Anche l’outfit più semplice, con l’aggiunta di un capo rosso, avrà sicuramente qualcosa in più.
Cosa trasmetti quando indossi il rosso?
Il rosso trasmette energia, coraggio, passione e amore. Puoi indossarlo in molte occasioni e in mille modi. È un colore che da anni occupa un posto speciale nel mondo della moda, basta dare un’occhiata alle collezioni di Valentino, che ne ha fatto il proprio colore per eccellenza, un segno distintivo, che ha portato alla creazione della tonalità “rosso Valentino”.
Con quali colori si indossa il rosso?
In total look, abbinato a colori neutri, o indossato con colori più audaci, il rosso si dimostra sempre molto versatile. Quelli che seguono, sono gli abbinamenti che saranno di tendenza nel 2022.
Rosso e blu

La combinazione di questi due colori primari crea un look di contrasti, sorprendente e pieno di energia. Ti consigliamo una gonna blu midi di raso e un maglione oversize rosso. Aggiungi delle sneakers in un colore neutro come il grigio, otterrai un look comodissimo che non passerà inosservato.
Rosso e nero

In questo mix & match, il nero sarà il tocco sobrio ed elegante, mentre il rosso darà all’outfit vitalità e dinamismo. Scegli un abito midi rosso e un cardigan o una giacca nera. Se ti stai vestendo per una serata elegante, puoi aggiungere dei tacchi a spillo, ma se preferisci un look più scanzonato, puoi scegliere un paio di stivaletti militari. In entrambi i casi, avrai ottenuto uno stile molto sofisticato.
Rosso e verde

Questi due colori opposti, insieme sono perfetti per creare un color block di tendenza, pieno di energia e stile. Opta per un paio di pantaloni a gamba larga verdi e un maglione rosso. Aggiungi delle scarpe oxford per dare all’outfit un tocco maschile, perfetto per la città.
Rosso e rosa

Fino a poco tempo fa, questa combinazione era tra le più evitate. Può infatti risultare difficile combinarli, ma le grandi case di moda puntano sempre di più su questa unione. E meno male! In lookiero siamo innamorate di questa tendenza e ti consigliamo di provare a mettere un maglione di mohair rosso con una minigonna rosa (che tra l’altro sarà uno dei capi di tendenza della stagione). Infine, completa con dei tacchi a spillo neri per un look chic, moderno e molto trendy.
Quale rosso scegliere, secondo la tua armocromia
Il rosso sta bene a chiunque, in tutte le stagioni. Se però vuoi davvero elevare il tuo look, le nostre Personal Shopper, ti consigliano di creare combinazioni basate anche sulla tua armocromia.
Rosso bordeaux


Questa è una delle tonalità più scure della palette rossa. Una nuance ideale per le donne estate, con pelle chiara/olivastra e con occhi e capelli chiari. Il rosso bordeaux darà calore all’outfit, rendendo qualsiasi tuo look più sobrio ed elegante.
Rosso corallo


Una tonalità con dettagli arancioni, che migliorerà la tua armonia naturale, soprattutto se sei una donna primavera, con pelle tendente più al giallo che al rosa, occhi chiarissimi e capelli color miele o rossi. In questo caso, un maglione o un top bordeaux ti illuminerà il viso in modo sorprendente.
Rosso intenso


Se hai i capelli scuri e una carnagione chiara, ci sono buone possibilità che tu sia una donna inverno. Il rosso intenso è il colore perfetto per risaltare i tratti del tuo viso e il colore dei tuoi occhi. Indossa un abito rosso Valentino per una cena romantica, l’effetto wow è garantito!
Rosso terracotta


Questa è forse la gradazione di rosso più elegante. Se sei una donna autunno, con caratteristiche definite e sfumature dorate nei capelli e nella pelle, il rosso terracotta aggiungerà calore ai tuoi look, dandoti uno stile molto raffinato.
Capi rossi che ti faranno brillare

Scrivi un commento