Stile preppy 2021

Come indossare lo stile preppy questo autunno 2021

18 ottobre, 2021

Lo stile preppy si ispira ai look della classe studentesca americana degli anni 50 e trova nei maglioni con scollo a V, blazer con stemmi e iniziali, gilet e gonne a pieghe, i suoi cavalli di battaglia. La sua crescente popolarità è data anche dal fatto che questi capi informali, indossati nel modo giusto, riescono a creare un mix stiloso molto elegante.

Se hai visto “Gossip Girl” e sei fan dei look di Blair Waldorf e socie, saprai che c’è un reboot in arrivo che ci porterà non solo i drammi adolescenti dell’Upper East Side, ma anche i loro look preppy più incredibili.

Come indossare lo stile preppy questo autunno 2021

Nel 2021 lo stile preppy si rinnova, pur continuando a mantenere la sua essenza classica. Fiocchi, gonne, felpe e tagli oversize prendono il sopravvento. Questa volta, la chiave sarà mescolare elementi di diverse estetiche e optare per look preppy più contemporanei.

Nell’autunno 2021 i look preppy saranno per lo più in colori neutri, anche se non mancheranno incursioni di tonalità come il rosa, il giallo e il blu.

Moschino 2022 e Philosophy di Lorenzo Serafini sono stati due dei dei brand che hanno puntato di più su questo stile, proponendo maglioni con scollo a V, blazer strutturati con spalline appuntite, minigonne e berretti. Un preppy-style rinnovato, meno innocente e più provocatorio. Se vuoi provare a indossarlo, ti spieghiamo come lo farebbero le nostre Personal Shopper di Lookiero.

Must-have per un look preppy aggiornato

Se vuoi indossare lo stile preppy nella sua versione più attuale, questi sono i capi essenziali con cui potrai farlo:

 Must-have per un look preppy

  1. abbigliamento sportivo oversize: i capi sportivi saranno essenziali nello stile preppy, specialmente quelli legati a tennis, polo e rugby. Per esempio, puoi indossare le felpe come un vestito, o abbinarle ad altri capi più classici;
  2. gilet a righe o a rombi: da indossare sulle camicie oversize;
  3. capi in tweed color pastello: una delle scommesse di Chanel. Il mix & match tra capi classici e sportivi sarà un trend;
  4. cardigan cropped: da mettere con tutti i bottoni allacciati. Per uno stile preppy più audace, scegli un cardigan con bottoni dorati e indossalo come top con una gonna a pieghe e degli stivali sportivi. Questo tipo di calzature non sono certo un classico, ma diventeranno un must-have per lo stile preppy del 2021;
  5. ecopelle: un tessuto casual e disinvolto, che vedremo anche in stile preppy in giacche, gonne e pantaloni, abbinato a felpe di cotone e maglioni;
  6. pantaloni a vita alta di velluto a costine: tra i protagonisti della stagione autunno-inverno. Con un gilet di maglia, mocassini con suola di cuoio o stivali alti avrai un perfetto look preppy per i prossimi mesi.

Look preppy alla Gossip Girl per il 2021

Hai bisogno di ispirazione extra? Abbiamo raccolto i look preppy più stilosi per darti qualche idea per questo autunno:

Look preppy 2021

Vuoi provare lo stile preppy questo autunno 2021, ma non sai da dove cominciare? Dillo alla tua Personal Shopper e falle selezionare un look da Gossip Girl solo per te! Esplora le nuove tendenze con Lookiero!

Continua a leggere
stile preppy

Cos’è lo stile Preppy e come ottenerlo

10 Capi di Tendenza Per il Tuo Armadio Autunnale

10 Capi di Tendenza Per il Tuo Armadio Autunnale

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)