Come combinare il rosa per i look primavera-estate

24 marzo, 2021

Il rosa è un colore sofisticato, romantico e storicamente molto femminile.

Con tutte le sue sfumature e le sue tonalità, sarà sicuramente il protagonista di questa primavera. I grandi brand di alta moda come Valentino, Chanel, Versace e Moschino, hanno già confermato che si tratta di una chiara tendenza, che sarà visibile in tutti i tipi di capi e accessori e addirittura nel makeup.

Noi di Lookiero siamo grandi fan di questa tendenza e vogliamo darti alcuni suggerimenti per abbinare il rosa al meglio.

Perché il rosa fa tendenza?

Non è una coincidenza che sia stato scelto il rosa per questa stagione. Abbiamo trascorso mesi di incertezza ed anche il nostro umore ne ha risentito. Per molto tempo abbiamo indossato colori neutri per stare a casa, per lo smart working e per uscire. Ora è il momento in cui la moda ci invita ad indossare look primaverili più ottimisti, sereni e allegri.

Come abbinare il rosa alle diverse colorimetrie?

La colorimetria è l’arte di abbinare capi di diversi colori a seconda della tonalità della pelle, dei capelli, del colore degli occhi, ecc. Non tutti i rosa sono uguali, quindi prima di sapere come abbinarli, devi sapere scegliere la tua tonalità ideale.

Essendo un colore molto versatile, con così tante sfumature e variazioni di colore, non sarà difficile scegliere la tonalità giusta secondo la tua stagione.

Come combinare il rosa se sei una donna inverno

Se la tua stagione è l’inverno opta per i rosa forti come il fucsia o il ciclamino.

Come combinare il rosa se sei una donna estate

Se la tua è una colorimetria d’estate scegli tonalità più fredde come malva, pastello oppure sfumature più pallide come rosa nude.

Come combinare il rosa se sei una donna primavera

Sei una donna primavera? Meglio andare sulla gamma più acida del rosa. Con il corallo per esempio, non potrai sbagliare.

Come combinare il rosa se sei una donna autunno

Se sei autunno punta sulle sfumature del rosa che tendono all’arancione, come le tonalità pesca o salmone, che illumineranno istantaneamente il tuo viso.

Colori che si abbinano perfettamente al rosa

Questa primavera riempi i tuoi outfit di ottimismo e freschezza con diversi mix di colore. Ecco le tonalità con le quali il rosa si combina meglio.

Rosa e blu, la combinazione più suggestiva

Per questa combinazione, il rosa deve essere intenso e il blu profondo (blu klein): in questo modo potrai creare un attraente blocco di colore. Opta per un rosa più pallido (rosa nude) per un look disinvolto. Questa primavera combina un top in lingerie azzurro con un biker in pelle scamosciata della stessa tonalità. Completa il look con dei pantaloni a vita alta rosa pastello: una scelta dolce ed originale per dare gioia al tuo outfit primaverile.

Rosa e rosso, la combinazione più romantica

Un’altra combinazione di successo è quella del rosa con il rosso. Puoi mescolare nello stesso outfit l’abito, lo stampato e il colore trendy della stagione? Assolutamente si! In realtà, non è così complicato se scegli un maxi abito floreale nelle tonalità del rosa e del rosso. Indossalo con una clutch rossa in ecopelle e un biker rosa nude. Il successo è assicurato!

Rosa e bianco, un mix and match che non fallisce mai

Il bianco è un colore neutro pieno di luminosità e stile. Va con tutto e ovviamente è perfetto con il rosa. Puoi combinare il bianco sia con i rosa intensi che con le tonalità pastello, creando look opposti tra di loro.

Se scegli il rosa pastello creerai un outfit che trasmette purezza e femminilità. Se ti piacciono i look più delicati, scegli una blusa ampia rosa nude con dei volant sul petto, dei pantaloni skinny bianchi e un maglione bianco.

Se il rosa pastello non ti convince e quello che cerchi è un look più energico, utilizza un rosa più intenso come il malva.

Rosa e verde, l’accoppiata trendy che non ti aspetti

Hai mai pensato di combinare il rosa con il verde? Ti assicuriamo che il risultato è sorprendente, soprattutto con le tonalità cachi e menta. Da Lookiero ti invitiamo ad indossare un cardigan rosa nude ed un paio di pantaloni culotte verde menta. Aggiungendo una sciarpa con stampato floreale darai un tocco fresco, primaverile e davvero originale al tuo outfit.

Total pink, solo per le più audaci.

Siamo abituate ad indossare total look neri, bianchi o color cammello ed ora tocca al rosa. Il look monocromatico rosa è davvero trendy e inoltre valorizza la tua silhouette.
Come fare, dunque, a creare un look total pink? Ti suggeriamo di abbinare una camicia, una gonna midi in raso e una pochette. Vuoi osare ancor di più? Indossa un paio di tacchi a spillo o, se preferisci stare comoda, un paio di scarpe da ginnastica.

Voglia di un look rosa? Chiedilo alla tua Personal Shopper per il tuo prossimo Lookiero. Aggiorna il tuo Profilo di stile, mandale un messaggio con un outfit che ti ispira e lasciati sorprendere dal rosa!

Continua a leggere
colorimetria donne primavera

Colora il tuo stile: colorimetria applicata per donne primavera

Come combinare i capi in pizzo

Come indossare il pizzo a qualsiasi età

Commenti
Elisa;
25 marzo, 2021
Grazie del consiglio!
Maria Teresa Bogno;
26 marzo, 2021
Bellissimi abbinamenti
Antonella;
3 aprile, 2021
Wowwww... abbinamenti stupendi. Rispecchiano ciò che cerco. Stile, raffinatezza ed eleganza abbinata alla semplicità
Sharon;
4 aprile, 2021
Adoro il rosa !!!!!!! Questi abbinamenti sono bellissimi e originali , pieni di carattere!!!! Personalmente amo il rosa !!!!!!!
Nilla Orlandini;
4 aprile, 2021
Grazie per gli ottimi consigli di abbinamento ❤️
Eugenia;
16 aprile, 2021
Il rosa per me il massimo! Voglio il mio Lookiero in rosa!
Francesca;
13 maggio, 2021
Adoro le camice abbinate con gonne,pantaloni...Adoro questo colori pastello che vanno dal bianco,rosa e beish... Mi piacciono vestirmi sofisticata ❤️😊
SILVIA;
8 giugno, 2021
Belli gli abbinamenti rosa e viola. Ma anche quelli gialli
Alessandra;
4 luglio, 2022
Mi piace la combinazione romantica Rosa -rosso, l abito floreale con il chiodo

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)