Gli abiti perfetti per i fianchi larghi

Gli abiti perfetti per i fianchi larghi

2 agosto, 2021

Da Lookiero cerchiamo sempre di proporti dei look che ti facciano sentire bene con te stessa, creati con capi che si adattano al tuo corpo, in qualsiasi fase della tua vita.

In questo caso, le nostre Personal Shopper hanno selezionato gli abiti ideali per per donne con fianchi larghi. Scopri tutti i modelli, i tessuti e i colori che daranno consapevolezza ed equilibrio alla tua silhouette.

Quali abiti ti stanno meglio se hai fianchi larghi?

Gli abiti più lusinghieri per le donne con i fianchi larghi sono:

Effetto clessidra grazie all’abito con cintura

Gli abiti con cintura (o aderenti) sono ideali per le silhouette a fianchi larghi, dato che snelliscono visivamente la zona della pancia.

abito con cintura
abito con cintura

Se scegli una cintura dello stesso colore o stampato dell’abito, eviterai di creare un taglio visivo tra le zona superiore e quella inferiore del corpo, che provocherebbe l’effetto contrario. Il nostro consiglio per l’estate è di abbinare gli abiti con stampati floreali a delle espadrillas con zeppa.

Valorizza il décolleté con un abito con scollatura a V

Se hai spalle strette e fianchi pronunciati, concentra l’attenzione sulla parte superiore del tuo corpo, indossando abiti con scollatura a V, che possono esaltare le spalle e bilanciare la figura.

abito con scollatura a V
abito con scollatura a V

Se hai bisogno di un abito da sera estivo che dissimuli i fianchi, scegline uno nero con scollatura a V, aderente in vita; completa il look con una pochette metallizzata e dei sandali neri con il tacco.
Per un look street casual diurno, indossa il tuo vestito nero con delle sneakers e aggiungi un biker in ecopelle.

Risalta il girovita celando i fianchi con un abito a trapezio

Gli abiti a-line danno equilibrio alla silhouette perché risaltano il girovita, nascondendo la linea dei fianchi.

un abito a trapezio
un abito a trapezio

Scegli un abito lungo con una balza sull’orlo e sulle spalline, o un modello più svasato alle ginocchia. Indossalo con un blazer per un look sofisticato, o con un maglioncino per uno stile più boho.

Bilancia fianchi e parte superiore del corpo con un abito con maniche a sbuffo.

Sia le scollature a V che le maniche a palloncino, danno volume alla zona superiore del corpo e aiutano a bilanciare la figura tra la zona delle spalle e dei fianchi. Per le silhouette a triangolo questi sono gli abiti ideali.

abito con maniche a sbuffo
abito con maniche a sbuffo.

Sia le scollature a V che le maniche a palloncino, danno volume alla zona superiore del corpo e aiutano a bilanciare la figura tra la zona delle spalle e dei fianchi. Per le silhouette a triangolo questi sono gli abiti ideali.

Per snellire la figura, scegli un abito a camicia lungo in tinta unita e aggiungi sandali con tacco o kitten heels.

Vuoi valorizzare i tuoi fianchi ma ancora non sai che tipo di abito scegliere? Invia un messaggio alla tua Personal Shopper di Lookiero e lascia che ti consigli.

Continua a leggere
I look con abiti midi da indossare a qualsiasi età

I look con abiti midi da indossare a qualsiasi età

Looks con abito blanco

Crea il tuo look con abito bianco per quest'estate

Commenti
Cinzia Avagliano;
22 settembre, 2021
Buongiorno ho visto il vostro spot su fb con testimonial Alice Pasti e mi sono innamorata della box che avete proposto per lei : abito a portafoglio con cinta a fantasia astratta (sembrano pois ma non sono sicura) carta da zucchero fucsia e nero e chiodo scamosciato carta da zucchero; l'altro completo in jersey rosa. Vorrei sapere se si possono acquistare e la marca. grazie mille se vorrete rispondermi
Lookiero Team;
22 settembre, 2021
Ciao Cinzia! Siamo felici che ti piacciano i nostri suggerimenti! Sentiti libera di condividerlo con la tua Stylist affinché possa tenerlo in considerazione per la tua prossima selezione. Lavoriamo con più di 100 marche diverse. Esistono innumerevoli opportunità, e con l'aiuto della tua Personal Shopper troverai i vestiti che meglio si adattano a te 🤗

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)