I 5 stampati più trendy del 2022

I 5 stampati di tendenza del 2022

19 gennaio, 2022

Se pensi che sia giunto il momento di rompere gli indugi e indossare un capo stampato, ma nel tuo armadio ancora non ne hai uno, questa è la stagione giusta per correre ai ripari. I print saranno il trend che nel 2022 darà al tuo stile unico, un tocco di aria fresca.

Quest’anno la varietà di stampe di tendenza è immensa e le nostre Personal Shopper hanno selezionato le loro 5 preferite. Scopriamo insieme quali sono e come si indossano. Nel frattempo, trova quello che meglio si adatta al tuo stile e i tuoi look invernali non saranno più gli stessi, iniziamo!

Stampato paisley, icona d’altri tempi

Proveniente dall’antica Persia, il paisley è uno dei pattern più antichi della moda, capace di un’evoluzione continua che lo ha portato ad essere, epoca dopo epoca, uno dei motivi più iconici e amati. Attratti dalle sue inimitabili linee, brand come Etro, Chloé e Zimmermann, hanno sempre ampiamente creduto e investito in questo stampato. Nel 2022 lo potremo vedere su pantaloni, abiti e persino su scarpe da ginnastica.

estampado paisley

Come si indossa?

Per un total look bohemien, indossa un mini abito in paisley, stivaletti di pelle bordeaux e un montone. Aggiungi un cappello di lana per creare un outfit ancora più originale.

look Stampato paisley

Linee multicolore, vivacità senza sforzi

Le linee sono considerate un tipo di stampa basic. Tuttavia, la versione multicolor, rappresenta una tendenza in ascesa. Il mix di colori di questo print illuminerà il tuo viso. Louis Vuitton, Etro e Versace sono solo alcune delle grandi case di moda che hanno riletto e reinterpretato la maniera di indossare questo stampato eterno, creando opzioni meravigliose.

Come si indossano?

Puoi indossare stampati a linee multicolori in maniera relativamente sobria, ma puoi anche optare per look più audaci. Nel primo caso, per un look diurno adatto a ogni occasione, combina una t-shirt basic con pantaloni di ecopelle, un cardigan a linee multicolore e delle sneakers. Se invece preferisci innovare, le nostre Personal Shopper ti consigliano un total look a linee verticali, in grado di slanciare la tua figura.

Linee multicolore, vivacità senza sforzi

L’intramontabile stampato a quadri

Il plaid, stampato a quadri, è un pattern che non passa mai di moda. Le tre versioni più in voga nel 2022 saranno tartan, grid e scacchi. Senza dubbio troverai questi motivi in diverse dimensioni e colori, ma quest’anno prevarranno soprattutto i colori neutri e sobri e i disegni di media e piccola grandezza.

estampado cuadros

Come si indossa?

Crea il tuo street look con un lungo abito a maglia, un paio di stivaletti militari e completa il tutto con un blazer a quadri.

stampato a quadri look

Tutta la forza dello stampato animalier

Lo stampato animalier torna reinventato, come ogni anno. Quest’anno, il leopardato e la stampa zebrata saranno le più richieste, sia per creare total look, sia per indossarle con diversi capi. Indossare la stampa animalier darà ai tuoi outfit, sia di giorno che di notte, molta forza e personalità. Dior, Roberto Cavalli, Etro e Carolina Herrera sono grandi estimatori di questa tendenza e le loro sfilate l’hanno pienamente dimostrato.

estampado animal 2022

Come combinarlo?

Tira fuori il tuo lato più selvaggio e abbina tra loro maglione e gonna plissettata, entrambi con stampati animalier. Per portare questo look al livello successivo, aggiungi una cintura nera con dettagli dorati e stivaletti neri con texture di coccodrillo: preparati ad essere al centro della scena!

stampato animalier look

Stampato jacquard per i tuoi look più caldi

In pieno inverno è consigliabile apportare un po’ di calore ai nostri look. Con un maglione di lana dal motivo tipicamente nordico, otterrai uno stile confortevole ed elegante.

Estampado nórdico

Come combinarlo?

Indossa un maglione jacquard a costine , jeans culotte bianchi e stivaletti scamosciati chiari. Un outfit perfetto per questa stagione, da concludere con un parka color kaki.

Stampato jacquard  look

Continua a leggere

10 Tendenze primavera-estate 2022

I 5 colori essenziali per la primavera-estate 2022

Commenti
Elena;
24 gennaio, 2022
Mi piace maglione jacquard, jeans culotte
Tiziana;
25 gennaio, 2022
Mi piace molto lo stampato paisley. Personalmente non amo lo stampato animalier e le troppe righe. In genere amo la tinta unita
Paola;
25 gennaio, 2022
L abbinamento stampato a quadri proposto mi piace molto.
Roberta;
25 gennaio, 2022
mi piace il cardigan bianco a linee multicolori
Eliana;
25 gennaio, 2022
Mi piacciono molto le righe verticali bianche/nere
Livia;
25 gennaio, 2022
Tutto bello tranne il maglione jacquard
Maria MAZZIOTTI;
25 gennaio, 2022
Preferisco lo stampato paisley, adoro lo stile disella modella con l’abito lungo azzurro
Arianna;
25 gennaio, 2022
Mi piace molto, da sempre, la fantasia pasley ma anche i quadri.
Paola Collovà;
26 gennaio, 2022
Ho sempre amato follemente il paisley, e ovviamente Etro! Concordo con chi ha commentato prima di me: lo stile della modella con l’abito lungo azzurro è perfetto. Anche le righe mi piacciono molto comunque, sopratutto in estate devo dire. Già l’anno scorso cercavo capi printed ma non se ne trovavano di belli (accessibili), speriamo che quest’anno vada meglio..

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)