

Se pensi che sia giunto il momento di rompere gli indugi e indossare un capo stampato, ma nel tuo armadio ancora non ne hai uno, questa è la stagione giusta per correre ai ripari. I print saranno il trend che nel 2022 darà al tuo stile unico, un tocco di aria fresca.
Quest’anno la varietà di stampe di tendenza è immensa e le nostre Personal Shopper hanno selezionato le loro 5 preferite. Scopriamo insieme quali sono e come si indossano. Nel frattempo, trova quello che meglio si adatta al tuo stile e i tuoi look invernali non saranno più gli stessi, iniziamo!
Stampato paisley, icona d’altri tempi
Proveniente dall’antica Persia, il paisley è uno dei pattern più antichi della moda, capace di un’evoluzione continua che lo ha portato ad essere, epoca dopo epoca, uno dei motivi più iconici e amati. Attratti dalle sue inimitabili linee, brand come Etro, Chloé e Zimmermann, hanno sempre ampiamente creduto e investito in questo stampato. Nel 2022 lo potremo vedere su pantaloni, abiti e persino su scarpe da ginnastica.
Come si indossa?
Per un total look bohemien, indossa un mini abito in paisley, stivaletti di pelle bordeaux e un montone. Aggiungi un cappello di lana per creare un outfit ancora più originale.

Linee multicolore, vivacità senza sforzi
Le linee sono considerate un tipo di stampa basic. Tuttavia, la versione multicolor, rappresenta una tendenza in ascesa. Il mix di colori di questo print illuminerà il tuo viso. Louis Vuitton, Etro e Versace sono solo alcune delle grandi case di moda che hanno riletto e reinterpretato la maniera di indossare questo stampato eterno, creando opzioni meravigliose.
Come si indossano?
Puoi indossare stampati a linee multicolori in maniera relativamente sobria, ma puoi anche optare per look più audaci. Nel primo caso, per un look diurno adatto a ogni occasione, combina una t-shirt basic con pantaloni di ecopelle, un cardigan a linee multicolore e delle sneakers. Se invece preferisci innovare, le nostre Personal Shopper ti consigliano un total look a linee verticali, in grado di slanciare la tua figura.

L’intramontabile stampato a quadri
Il plaid, stampato a quadri, è un pattern che non passa mai di moda. Le tre versioni più in voga nel 2022 saranno tartan, grid e scacchi. Senza dubbio troverai questi motivi in diverse dimensioni e colori, ma quest’anno prevarranno soprattutto i colori neutri e sobri e i disegni di media e piccola grandezza.
Come si indossa?
Crea il tuo street look con un lungo abito a maglia, un paio di stivaletti militari e completa il tutto con un blazer a quadri.

Tutta la forza dello stampato animalier
Lo stampato animalier torna reinventato, come ogni anno. Quest’anno, il leopardato e la stampa zebrata saranno le più richieste, sia per creare total look, sia per indossarle con diversi capi. Indossare la stampa animalier darà ai tuoi outfit, sia di giorno che di notte, molta forza e personalità. Dior, Roberto Cavalli, Etro e Carolina Herrera sono grandi estimatori di questa tendenza e le loro sfilate l’hanno pienamente dimostrato.
Come combinarlo?
Tira fuori il tuo lato più selvaggio e abbina tra loro maglione e gonna plissettata, entrambi con stampati animalier. Per portare questo look al livello successivo, aggiungi una cintura nera con dettagli dorati e stivaletti neri con texture di coccodrillo: preparati ad essere al centro della scena!

Stampato jacquard per i tuoi look più caldi
In pieno inverno è consigliabile apportare un po’ di calore ai nostri look. Con un maglione di lana dal motivo tipicamente nordico, otterrai uno stile confortevole ed elegante.
Come combinarlo?
Indossa un maglione jacquard a costine , jeans culotte bianchi e stivaletti scamosciati chiari. Un outfit perfetto per questa stagione, da concludere con un parka color kaki.

Scrivi un commento