I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

29 agosto, 2022

La tendenza cult degli anni Novanta – Duemila è tornata: i pantaloni cargo. Icona pop e re dello streetstyle, il modello cargo è tornato sulla scena già dalla primavera / estate e adesso più che mai è destinato a fare capolino nei nostri guardaroba.

Dalle celebrities alle passerelle di Chanel, nessuno resiste a questa tendenza. Continua a leggere per scoprirne tutte le caratteristiche e il modo migliore di indossare questi pantaloni.

La storia dei pantaloni cargo

Avresti mai pensato che dei pantaloni tipicamente maschili associati alla vita militare potessero diventare uno dei capi di maggiore tendenza nel guardaroba da donna?
Ebbene, proprio questo è stato il destino dei cargo. Approdano nel mondo della moda intorno agli anni Novanta, come simbolo dello street style e il nome di pantaloni cargo o pantaloni da militare, in tessuti sportivi, con gli elastici alle caviglie e le tasche laterali e nei mitici colori beige, cachi e nero. Ma oggi sono molto più. È diventato un modello di pantaloni declinato in numerosi stili, versatilissimo ed estremamente femminile. Lo si può trovare in raso, in pelle o di seta e in tantissimi colori con cui creare svariati abbinamenti e outfit.

pantalón cargo
pantalón cargo
pantalón cargo

Quale bodyshape si può valorizzare con i pantaloni cargo e perché?

I pantaloni cargo sono davvero democratici. Stanno bene proprio a tutte, grazie anche alle tasche laterali che svolgono un ruolo strategico. Basta tenere a mente alcune regole di base per scegliere quelli più adatto alla tua silhouette.

  • Tasche: assicurati che siano in punti strategici e che non attirino l’attenzione sulle parti del corpo che preferisci coprire, come i fianchi.
  • Elastici: tendono a far apparire le gambe più corte; quindi, se sei petite o curvy scegli un paio di cargo a gamba dritta.
  • Vita: proprio come per i jeans e gli altri modelli di pantaloni, più alta è la vita più ti slancerà.
  • Proporzioni: non esagerare con i capi oversize, soprattutto se non sei molto alta. Se i pantaloni sono ampi e confortevoli, abbina un top aderente.

Come abbinare i pantaloni cargo?

I pantaloni cargo attirano sempre l’attenzione e sono così comodi che li indosseremmo ogni giorno, ma attenzione: è facile cadere in errori di stile! Per prima cosa, evitiamo l’effetto “uniforme”, quindi NO agli anfibi o alle giacche piene di tasche.
Manteniamoci sul semplice e non esageriamo con il resto dell’outfit ma giochiamo con i contrasti: essendo pantaloni maschili, abbinali a capi molto femminili e classici, come un blazer o i tacchi alti!

Pantaloni cargo e camicia bianca

Una combinazione semplice e basic che va benissimo per l’ufficio. La camicia bianca dà un tocco classico e femminile che potrai enfatizzare con delle ballerine o slingback.

Pantaloni cargo e blazer

Come abbiamo detto prima, il modo migliore di indossare questo tipo di pantaloni è creando un contrasto. Prova il blazer come capospalla e crea un look affascinante.

Pantaloni cargo e maglione

La nostra proposta per il freddo in arrivo è: pantaloni cargo in una tonalità neutra e maglioncino in un colore vivace, come il fucsia. Un look di tendenza da completare con una collana vistosa.

Pantaloni cargo e cardigan

L’autunno è la stagione ideale per indossare i cardigan come pullover leggeri. Una reinterpretazione del capo molto in voga negli ultimi tempi. Noi abbiamo scelto un rosa pastello che dà quel tocco super femminile.

Pantaloni cargo e top

L’abbinamento più trendy di stagione, con il contrasto più accentuato. Puoi sbizzarrirti con i top: semplici, con le maniche a sbuffo, i ricami o altri dettagli molto femminili.

Non ti resta che scegliere il tuo abbinamento preferito! Chiedi alla tua Personal Shopper di aggiungere un paio di pantaloni cargo alla tua prossima box!

Continua a leggere
abbinare cardigan

Come combinare bene un cardigan quest’inverno

Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Come indossare la minigonna in estate

Il capo dell’estate sarà la minigonna, impara a indossarla

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)