

Suggerimenti per abbinare al meglio il colore del mese: il fucsia
Il fucsia è il colore di questo aprile 2022. È una tonalità che inizialmente può sembrare difficile da indossare – e per questo – le nostre Personal Shopper hanno creato una guida con tutti i trucchi del mestiere, per aiutarti ad adattare questo colore così audace al tuo stile unico. È primavera, è ora di alzare l’asticella del tuo stile, con look energici pieni di vita. Iniziamo!
I colori che stanno meglio con il fucsia
Essendo così vivo ed intenso, il fucsia fa fatica a trovare un match perfetto con i colori più chiari. Se però impari a mescolarlo con le tonalità adatte, i tuoi look faranno un vero salto di qualità.
- Inaspettatamente elegante, con fucsia e marrone
- Fucsia e bianco, 2 tonalità di tendenza nello stesso look
- Fucsia e blu, il match cromatico perfetto in aprile
- Scopri la forza di un mix inarrestabile: fucsia e rosso
- Fucsia e nero, per i tuoi look più speciali
Per quanto strano possa sembrare, i colori più intensi (come il fucsia) stanno benissimo con le tonalità della terra, come per esempio il marrone.

Le nostre Personal Shopper ti consigliano di provare a indossare un paio di raw jeans insieme a una camicia bianca e una giacca marrone. Per finire, lega alle spalle un maglione fucsia, sarà quel tocco inaspettato che farà svoltare il tuo look da basic a super chic.
Il bianco è uno dei must-have della primavera-estate 2022 e di certo, nel tuo armadio, ci sono diversi capi di questo colore. L’ abbinamento fucsia e bianco, ha le sue radici nello street style anni 2000 e – siccome questo decennio sta ispirando moltissime collezioni di moda nel 2022 – le nostre Personal Shopper hanno scommesso su un look con questi toni.

Il total look bianco, con un denim leggero e top di seta, è la base sulla quale aggiungere la tua pennellata di fucsia. Scegli un blazer fucsia per un contrasto luminoso e accattivante e completa con una tote bag e le tue sneakers preferite.
La sua vicinanza al viola, fa del fucsia il compagno perfetto del blu. Questa è una delle combinazioni che nei nostri uffici ha più estimatrici.

Ti consigliamo questo outfit: una gonna midi fucsia brillante e un maglione blu chiaro, per creare un contrasto delicato. Facci sapere cosa ne pensi!
Nell’ultimo mese abbiamo visto sempre più spesso questa combinazione, sia sulle passerelle che per le strade. Che fucsia e rosso non si possono combinare, è una leggenda metropolitana.

Questo è infatti l’abbinamento più trendy del momento. Il color block è l’opzione che ti consigliamo. Indossa un blazer rosso, abbinato a un maglione fucsia, per un look da ufficio totalmente reinventato. Completa il look con un paio di scarpe da ginnastica e una borsetta.

L’incontro tra fucsia e nero, è eleganza pura. Se non ti senti a tuo agio con i colori vivaci, ma vuoi comunque creare un look all’avanguardia, scegli una t-shirt fucsia da combinare con gonna e accessori neri. Con semplicità e senza esagerare, otterrai un look moderno e molto raffinato.
Cosa rappresenta il colore fucsia?
Il fucsia trasmette ottimismo, coraggio, gioia e sensualità. La sensazione di primavera che trasuda dai look che incorporano questo colore, lo rendono uno dei colori più cool della stagione.
A chi sta meglio il fucsia?
Se sperimenti con le diverse tonalità di fucsia, riuscirai a trovare quella che più si adatta alla tua colorimetria.
Se sei una donna inverno, scegli le tonalità di fucsia più brillanti e appariscenti. Evidenzieranno le sfumature della tua pelle. Trova ispirazione dando un’occhiata agli outfit di Catherine Zeta Jones.


Se invece sei una donna estate, è meglio puntare su una tonalità più leggera di fucsia. I capelli biondi, nel tuo caso, si sposano perfettamente con un make-up leggero e un abito fluido, in stile Emily Blunt.


Sei una donna primavera? In questo caso, scegli un fucsia vicino al corallo o all’arancione: queste tonalità ti staranno benissimo, illuminando i tuoi capelli e il tuo viso. Amy Adams è uno degli esempi che possono esserti utili..


Se sei una donna autunno, infine, le tonalità che stanno bene alle donne primavera, saranno ideali anche per te. Come nel caso della donna autunno per antonomasia, Julia Roberts, un fucsia con toni rossastri o terrosi ti starà benissimo.


Affidati alla competenza della tua Personal Shopper per scoprire come adattare il fucsia al tuo stile. Lasciale un commento e ricevi una combinazione di tendenza nel tuo prossimo Lookiero.
Scrivi un commento