Abc sulle Gonne

Benvenuta al Tuo Abc sulle Gonne per l’Autunno/Inverno 2020

18 settembre, 2020

Le gonne sono un punto fermo del tuo guardaroba, ma ce ne sono di così tanti tipi, con così tanti modi di indossarle che è facile sentirsi sopraffatte. Non preoccuparti, ora con il tuo abc sulle gonne sarà facile come contare fino a 3… iniziamo!

Gonna a trapezio

Che cos’è?

Un classico del guardaroba, le gonne a trapezio di solito si adattano ai fianchi e cadono alle ginocchia, allargandosi gradualmente verso il basso, seguendo una curva a campana.
 

Gonna a trapezio

 

Perfetta…

Se desideri mascherare i fianchi aumentando il girovita. E’ ottima anche per armonizzare il tuo look se hai una silhouette a triangolo invertito. Infine, è perfetta per la tua figura perché può creare curve se non ce le hai, e può amplificarle se già esistono.

Consiglio di stile

Indossa sempre il top all’interno della gonna, se non completamente davanti. Se il look non è adatto a te, piega leggermente la parte superiore per una finitura più casual.

Gonna asimmetrica

Che cos’è?

La sua caratteristica più comune è ovviamente la sua asimmetria. Quindi, qualunque sia la lunghezza, una gonna asimmetrica dona profondità alla tua silhouette e riduce il volume.
 

Gonna a tubino

 

Perfetta…

Se vuoi mettere in risalto le tue gambe. Creando una linea longitudinale e inclinata puoi ridurre visivamente la parte inferiore del tuo corpo. Mantieni la semplicità per ottenere il massimo impatto.

Consiglio di stile

Le gonne asimmetriche sono generalmente fantastiche per il loro tocco minimal e contemporaneo, perfette per stili boho o romantici.

Gonna a tubino

Che cos’è?

Le gonne a tubino si adattano al corpo, presentano una vita alta e cadono fino alle ginocchia o appena sotto. Danno un aspetto sofisticato e formale, ma funzionano bene anche con uno stile casual.

Perfetta…

Se hai una silhouette a clessidra. Le gonne a matita trarranno il massimo vantaggio dalle tue curve.

Consiglio di stile

È un classico imbattibile, ma fai attenzione alla sua lunghezza e alla quantità di elastine che ha. È importante che tu possa muoverti facilmente.

Gonna lunga

Che cos’è?

Una gonna maxi è qualsiasi gonna la cui lunghezza cade tra la parte inferiore del polpaccio e il pavimento.

Perfetta…

Se vuoi aggiungere più verticalità, allungando visivamente la tua silhouette. È perfetta se sei di bassa statura. Aggiungi delle zeppe e le tue gambe sembrano lunghe il doppio.

Consiglio di stile

Una gonna lunga svasata, con stampe, liscia o lavorata a maglia rinfrescherà il tuo guardaroba con disinvoltura.

Gonna midi

Che cos’è?

È quella gonna il cui orlo cade, più o meno, tra il ginocchio e metà del polpaccio.
 

gonna midi

 

Perfetta…

Se stai cercando una lunghezza piacevole e discreta. Ideale quando vuoi mostrare il tuo lato più signorile, qualunque sia il tuo carattere. Puoi trovarla in molti materiali e stili.

Consiglio di stile:

Adoriamo le gonne midi per l’autunno, con una camicia dal taglio maschile e stivali di pelle a gamba alta. Per le giornate fredde, indossa una maglietta con un maglione a collo alto, libera la Meghan Markle che è in te.

Gonna a pieghe

Che cos’è?

La pieghettatura trasforma il tessuto piegandolo e applicando pressione, in modo che quando si apre abbia una trama pieghettata. Il grande Mariano Fortuny brevettò il metodo nel 1909, suscitando allora un’emozione che continua ad incantare ancora oggi.

Perfetta…

Se hai bisogno di volume extra sotto la vita.
 

Gonna skater

 

Consiglio di stile

Guarda come cade la gonna a pieghe. Quando ci vestiamo, troppo spesso dimentichiamo il movimento dei nostri vestiti e questi pezzi fluidi e lunghi catturano davvero l’attenzione quando ti muovi.

Gonna skater

Che cos’è?

Stretta in vita e intorno all’orlo. Le gonne skater prendono il nome dalle gonne indossate da skater e rollergirls. La gonna skater ha un’altezza molto maggiore di una gonna trapezio e di solito è molto più corta.
 

Gonne di raso

 

Perfetta…

Se hai una silhouette triangolare o triangolare invertita. Le gonne skater sono fantastiche per mascherare il volume.

Consiglio di stile

La gonna skater può sembrare un po’ infantile, ma basta combinarla con pezzi dai tagli maschili o oversize per attenuarla un po’.

Gonne di raso

Che cos’è?

Raso, seta, o slip skirt, è entrata per la prima volta nei nostri guardaroba negli anni ’90 e ora sta tornando più forte che mai. I suoi punti di forza includono il suo taglio impeccabile, il suo tessuto ultra moderno e confortevole, la sua sensualità e il suo spirito ribelle.

Perfetta…

Qualunque sia la tua silhouette. La sua forma rende facile giocare con il tuo girovita.

Consiglio di stile

Fai attenzione al tessuto, è noto per marcare altri materiali. Anche la tua biancheria intima.

Gonna avvolgente/a portafoglio

Che cos’è?

Come il suo famoso omonimo, l’abito avvolgente, la gonna avvolgente si caratterizza per la sua chiusura avvolgente che circonda la vita, con un’apertura sul davanti. È comodo, casual e facile da indossare.

Perfetta…

Se cerchi una gonna che ti stia bene e che sia senza tempo ma di tendenza. È anche perfettamente adattabile, quindi le tue scelte sono quasi infinite.

Suggerimento di stile

Assicurati che la gonna non si muova dal tuo girovita. A volte le gonne a portafoglio possono essere tirate verso il basso; il cordoncino è sul girovita, ma la gonna rimane più in basso, rendendola leggermente scomoda e imperfetta.

Continua a leggere
Le gonne sono i nuovi pantaloni?

Le gonne sono i nuovi pantaloni?

La guida completa ai capispalla per l’autunno/inverno

Il Glossario definitivo glossario di abbigliamento outdoor

Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Commenti
Jenny;
7 dicembre, 2020
Un'esperienza unica che mi ha fatto emozionare tantissimo. Grazie mille. Non vedo l'ora che mi arrivi un altro pacco!
Lookiero;
9 dicembre, 2020
Speriamo di continuare a sorprenderti, Jenny ❤️️

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)