

L’estate è nuovamente arrivata con le sue temperature roventi ormai in tutto il Paese. Sicuramente ti sarà capitato di guardare il tuo armadio e pensare: e ora cosa mi metto?
Niente paura! Le nostre Personal Shopper hanno preparato una serie di trucchetti per vestirsi comode e alla moda anche in piena estate indossando una taglia plus size. Dagli abiti maxi ai pantaloni fluidi, vediamo insieme i migliori abbinamenti per valorizzare il fisico anche con la colonnina del mercurio sopra i 35ºC!
Quali sono le caratteristiche della donna plus size?
La donna plus size è incline a prendere peso sull’addome, sulle gambe e sui fianchi, che tende a coprire il più possibile anche in estate. Se anche tu cadi in questo tranello, continua a leggere i nostri consigli per vestirti alla moda e sentirti comoda e bellissima anche in questa stagione.
Diciamo di sì a:
- gonne e abiti midi o lunghi;
- scolli a V, che snelliscono la silhouette;
- righe verticali;
- cintura in vita;
- maniche alla francese;
I capi che non possono mancare nel guardaroba di una donna plus size
Abito: scegli un tessuto morbido che scivoli sul corpo senza creare volume e un modello con la manica francese, che coprirà la parte superiore del braccio, e di lunghezza midi, in modo da nascondere le ginocchia e le gambe. I modelli chemisier e incrociato sono l’ideale per accentuare il punto vita e creare una silhouette clessidra.

Gonna: la lunghezza midi è in piena moda, oltre ad essere un’alleata per nascondere le gambe. Noi abbiamo scelto una fantasia mini, che, al contrario di quelle grandi, snellisce la silhouette.

Pantaloni: in estate è meglio evitare i modelli skinny e aderenti e optare, invece, per quelli palazzo e fluidi. Noi abbiamo scelto un taglio a vita alta e a fantasia, che slancia la figura.

Top: il collo a V è un must-have, specialmente perché di solito le donne plus size hanno un seno abbondante. I modelli incrociati con il taglio sotto il seno sono l’ideale, soprattutto con le maniche francesi.

Look estivi per le donne plus size
Look 1: via libera agli shorts!
Chi l’ha detto che le donne plus size non possono indossare gli shorts? L’importante è scegliere il tessuto giusto, fluido e morbido ed esaltare il punto vita mettendo il top dentro il pantaloncino. Infine, aggiungi il tocco finale con gli accessori di tendenza come i sandali flat e una borsa con print.

Look 2: una romantica e comoda gonna a fiori
La gonna a fiori è pura poesia per l’estate! Perfetta con una t-shirt basic in tinta unita in un colore di tendenza come il corallo. Completa il look con un paio di ciabattine comodissime e una giacca di jeans nel caso in cui rinfreschi un po’ l’aria.

Look 3: l’abito boho chic che fa tendenza
Abbiamo scelto un abito coloratissimo, prettamente estivo, che esalta la silhouette formosa grazie alla cintura in vita. Aggiungi accessori in pelle per dare quel tocco boho chic che segna l’estate 2022.

Scrivi un commento