Il lilla è il colore di settembre ed è così che puoi combinarlo

Il lilla è il colore di settembre ed è così che puoi combinarlo

6 settembre, 2021

Le tonalità pastello hanno dominato primavera ed estate, ma in questa stagione, arriva un’altro colore per prendersi la scena durante i mesi più freddi: il lilla. Si vedrà in tutti i tipi di capi: blazer, giacche, pantaloni, gonne, abiti, bluse e accessori. Scopri la versatilità del lilla e come combinarlo al meglio, grazie ai suggerimenti delle nostre Personal Shopper

Perché il lilla è il colore della stagione?

Il lilla trasmette dolcezza e freschezza. Alcuni brand come Alberta Ferretti o Chanel hanno già portato sulle passerelle i loro completi in tweed lilla. Se questo colore non ti convince del tutto ma ami seguire le tendenze, non preoccuparti, puoi indossarlo sia in total look che in piccole dosi, scegli tu quanto lilla vuoi vestire!

color lila inspo
color lila inspo
color lila inspo

Quali colori stanno bene con il lilla?

Spesso ci limitiamo a combinare i colori più brillanti con tonalità più neutre come il bianco, il nero o il beige. Tuttavia, ci sono diversi modi di mescolare e abbinare i colori a seconda del tuo desiderio di rischiare. Ecco alcune idee per indossare il lilla più follemente e con successo.

Combina il lilla con il blu per un look romantico

Combina il lilla con il blu
Combina il lilla con il blu

Il lilla e il blu, insieme stanno benissimo. Combina un top lilla con dei pantaloni azzurri per un outfit dolce in tonalità pastello oppure indossa lo stesso top con i tuoi jeans preferiti, per una combinazione dal successo assicurato. Completa l’outfit con un blazer blu e degli stivaletti bianchi, ideali in questa stagione.

Mescola lilla e verde per un look sofisticato

combina lilla e verde
combina lilla e verde

Il verde bottiglia sicuramente non è il primo colore a cui pensi quando vuoi combinare un capo lilla. Sorprendentemente però, questi due colori stanno molto bene insieme e aggiungono un tocco sofisticato a qualsiasi outfit. Con un maglione lilla, una gonna a pieghe verde bottiglia e dei tacchi a spillo neri, otterrai un look elegante, moderno e sofisticato.

Per un look alla moda, scegli lilla e giallo

lilla e giallo
lilla e giallo

Il lilla e il giallo soprattutto, sono stati tra i colori dell’estate. Essendo tonalità complementari, insieme creano un contrasto molto equilibrato. In questa stagione, molte insider hanno scelto di indossare capi e accessori in entrambe le tonalità. Se questa tendenza fa per te, questo settembre combina dei jeans skinny lilla con una camicia stampata nella stessa tonalità e aggiungi la nota di colore con un biker giallo. Quando scegli una tonalità pastello a seconda del tuo tipo di carnagione, lasci tutti a bocca aperta!

Quali colorimetrie si adattano meglio al lilla?

Se non sai a quale armocromia appartieni, scoprilo subito, per sapere come combinare al meglio il lilla.

Il lilla è una tonalità che si adatta particolarmente alle donne primavera e alle donne estate. In entrambe le armocromie, le tonalità calde come lilla o lavanda, sono in grado illuminare la pelle. Se appartieni a una di queste due stagioni, includi un capo lilla per la parte alta del tuo corpo: la luminosità che porterà al tuo viso ti sorprenderà! In caso contrario, puoi includere il lilla in altri capi, accessori o in tonalità più in linea con il tuo schema di colori.

Vuoi che nel tuo prossimo Lookiero ci sia un capo lilla adatto al tuo tipo di carnagione? Fallo sapere alla tua Personal Shopper di Lookiero, ti darà consigli su come combinare il tuo capo lilla in look trendy per il mese di settembre.

Continua a leggere
Combina il verde menta con stile

Combina il verde menta con stile

Illumina i tuoi look con il color pesca

Illumina i tuoi look con il color pesca

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)