Come combinare il colore del mese: verde bottiglia

Come combinare il colore del mese: verde bottiglia

7 marzo, 2022

I segnali colti in questa prima parte del 2022, indicano che il verde quetzal (o bottiglia), non solo sarà il colore del mese, ma potrebbe addirittura superare il successo che sta ottenendo il Very Peri.

Una tonalità fredda e vibrante, libera, divertente e permissiva. Durante la settimana della moda di Copenaghen, abbiamo visto che tutte le sue sfumature, sia chiare che intense, invaderanno le vetrine, e che il raso sarà il suo veicolo principale. Louis Vuitton, Gucci e Dolce & Gabbana hanno riempito di queste tonalità le loro collezioni. Scopri insieme a Lookiero come inserire il verde bottiglia nei tuoi look.

Colori che stanno bene con il verde bottiglia

Grazie alla sua intensità, il verde quetzal – che prende il nome dal volatile sacro dei Maya e degli Aztechi – può essere indossato insieme a colori neutri e senza tempo. Il bianco, il beige e il nero faranno un figurone abbinati al verde bottiglia, ma puoi anche essere più sfrontata e combinarlo con tonalità meno prevedibili. Ecco le 3 combinazioni di tendenza per la primavera 2022:

1. Look delicato con verde bottiglia e rosa

Look delicato con verde bottiglia e rosa
Look delicato con verde bottiglia e rosa

Con la raffinatezza del verde e la femminilità del rosa non puoi sbagliare. Le nostre Personal Shopper ti consigliano un outfit con capi particolari: un maglione rosa pastello traforato e una gonna midi plissettata verde bottiglia. Per completare questo look di tendenza, indossa delle ballerine bianche.

2. Look casual intenso, con verde bottiglia e rosso

Look casual intenso, con verde bottiglia e rosso
Look casual intenso, con verde bottiglia e rosso

Due colori freddi che creeranno un look a contrasto sorprendente. Per questa mezza stagione, combina una blusa verde con balze e degli skinny rossi. Se aggiungi tacchi a spillo o sandali piatti, avrai comunque creato un look perfetto per uscire a bere qualcosa con le amiche.

3. Look elegante con verde quetzal e grigio

Look elegante con verde quetzal e grigio
verde quetzal e grigio

Indossa due colori eleganti e ottieni un outfit d’alta scuola. Verde bottiglia e grigio sono un mix infallibile che eleverà i tuoi look. Prendi un maglione sottile verde quetzal e combinalo con dei pantaloni eleganti grigi, senza troppi sforzi sarai molto chic. Con dei tacchi a spillo e un po’ di rossetto, avrai un perfetto look da sera.

Impara a combinare i must-have di marzo

Con l’arrivo della primavera, è normale iniziare ad alleggerire il proprio stile. Con questo in mente, le nostre Personal Shopper ti spiegano come combinare 3 capi di tendenza che ti aiuteranno a traghettare il tuo stile verso la bella stagione:

Come combinare un abito verde bottiglia

Come combinare un abito verde bottiglia

Gli abiti sono forse il capo più importante della primavera. Combinane uno con stampato animalier verde con un colore neutro, per renderlo protagonista del tuo outfit. Per esempio, per uscire la sera, ti incoraggiamo a combinare il vestito con un blazer oversize nero e ad aggiungere una borsa nera con dettagli in oro, per dare ancor più eleganza al look. Completa con un paio di ballerine o dei sandali con tacco e dei maxi orecchini.

Come combinare i pantaloni verde bottiglia

Come combinare i pantaloni verde bottiglia

In questa stagione, i pantaloni verdi sono un must-have, soprattutto quando cerchi un look casual in stile safari. Prendi un paio di bermuda a vita alta in questa tonalità e combinali con una blusa color terracotta. Due colori che puoi indossare insieme in qualsiasi momento della giornata. Se vuoi pendere verso un look più casual, indossa delle scarpe da ginnastica, altrimenti, con dei sandali bianchi otterrai uno stile più femminile.

Come combinare una gonna verde bottiglia

Come combinare una gonna verde bottiglia

Dulcis in fundo, la gonna. Giallo e verde sono colori che nella ruota dei colori sono strettamente correlati, quindi sono perfetti per creare dei look con contrasti impercettibili e armoniosi. Per questa stagione primaverile, scegli un maglione giallo polvere e combinalo con una gonna wrap verde bottiglia. Aggiungi delle ballerine e una borsa di vimini per un outfit davvero cool.

A chi sta bene con il verde bottiglia

Le sfumature e l’intensità del verde, sono la chiave per scegliere la tonalità giusta da indossare, a seconda della tua armocromia. Se sei una donna autunno, le nostre Personal Shopper ti consigliano di puntare su tonalità calde, come per esempio il kaki, che risulterà essere molto favorevole per la tua armonia. Per le donne inverno invece, un verde più freddo e intenso aiuterà a far risaltare sia occhi che capelli. Le donne estate, con pelle, occhi e capelli in genere chiarissimi, possono scegliere un verde pastello o grigiastro. Le donne primavera, spesso con lentiggini dorate, occhi azzurri, blu o verdi e capelli biondi, rossi o marroni, staranno benissimo con un verde dorato e delle sfumature brillanti.

look verde quetzal

Se ti sono piaciute le idee delle nostre Personal Shopper, lascia un commento per farci sapere cosa ti piacerebbe ricevere nel tuo prossimo Lookiero.

Continua a leggere
Come indossare il colore kaki con stile

Come indossare il colore kaki con stile

Pantone Very Peri sarà il colore del 2022

Pantone Very Peri sarà il colore del 2022

Combina il verde menta con stile

Combina il verde menta con stile

Commenti
Claudia;
9 giugno, 2022
Mi piace molto il verde bottiglia abbinato al grigio

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)