

Se pensavi che questa stagione avesse un’idea cromatica ben definita, dovrai ricrederti. I colori vibranti, quelli pastello e addirittura alcune tonalità scure, saranno di tendenza nella primavera-estate 2022. Sei pronta per scoprire come indossarli quest’anno? Continua a leggere questo post!
I colori pastello resistono ancora
Ci avevano fatto credere che i colori pastello avrebbero lasciato spazio ai colori più decisi, come per esempio quelli degli agrumi. Invece queste tonalità dolci, dai tocchi morbidi, non sono ancora pronte a farsi da parte e continueremo a vederle anche in questa stagione. Le sfumature pastello come il giallo pergamena, il verde menta, il blu Bridgerton e il rosa cipria infatti, saranno l’opzione migliore per le donne estate. Basti vedere le collezioni primavera-estate
Come indossare le tonalità pastello questa primavera-estate 2022

I colori pastello sono perfetti in un look casual-effortless. Da Lookiero ti consigliamo di combinare una felpa tie-dye ecru con dei pantaloni mom fit bianchi, delle sneakers rosa nude e una borsa baguette lilla polvere… Un look ideale per tutti i giorni.
La stagione del Very Peri
Se non vivi sulla Luna, ormai sai benissimo che questo colore futuristico, in bilico tra il blu e il rosso violaceo, è il colore dell’anno di Pantone. Un po’ eccentrico e un po’ vintage, è una tonalità brillante che per le sue caratteristiche, favorisce soprattutto le donne primavera e le donne estate. Proenza e Altuzarra sono tra i primi brand che hanno saputo fondere il colore della stagione nei loro disegni, creando total look sorprendenti.
Come indossare il colore Pantone per la primavera-estate 2022

Le nostre Personal Shopper ti propongono un total look molto trendy con il very peri. Procurati uno slip dress di questo colore e indossalo con un cappotto e una borsetta clutch della stessa tonalità. Aggiungi dei sandali con tacco metallizzati e avrai tra le mani un perfetto look serale primaverile.
Goditi tutta l’energia del giallo zafferano
Il giallo zafferano è una tonalità che porta dinamismo, vitalità, energia e siamo sicure che una volta provato, diventerà una delle tue preferite. Questa stagione vedremo soprattutto outerwear e abiti di questo colore, come ci hanno anticipato nelle loro collezioni, alcune case di moda come Jil Sander, Lapointe o Carolina Herrera. Se sei incerta sul giallo zafferano, il nostro consiglio è comunque di provarlo, iniziando a introdurlo in piccole dosi, con borse o accessori.
Come indossare il giallo zafferano nella primavera-estate 2022

Se indossato vicino al viso, questo colore illuminerà i lineamenti in maniera naturale. Se poi sei una donna autunno o primavera, l’effetto sarà amplificato. Essendo questa la stagione dei total look, perché non provarne uno giallo? Alla faccia della superstizione! Scegli un maglione leggero giallo zafferano, una gonna midi con floral print, dei mocassini scamosciati e una borsa a tracolla in ecopelle, un look pieno di vitalità, molto chic e femminile, perfetto per la primavera!
Look senza tempo ed eleganti con il nero
Vestirsi completamente di nero è sempre una buona idea, anche se il siggerimento per questa stagione è di introdurre piccoli tocchi di colore e giocare con diversi tessuti. Sobrio, elegante, chic e soprattutto basic, il nero è un must di qualsiasi armadio che si rispetti. Saint Laurent e Alexander McQueen l’hanno messo al centro delle loro collezioni primavera-estate 2022, il primo creando contrasti con altri punti di colore, il secondo giocando con diverse texture.
Come indossare il nero questa stagione

Con un total look, ovviamente! Per questa stagione ti invitiamo a provare questo look: indossa una gonna midi in maglia, una camicetta in chiffon e un gilet midi. Aggiungi una borsa scamosciata e delle ballerine in ecopelle. Tutto rigorosamente nero, tutto molto minimalista.
Stile al potere con il rosso cremisi
Il rosso cremisi, conosciuto anche come rosso maroon, è un colore sensuale, forte e molto energico. Un look in questa tonalità, sarà perfetto per illuminare i tratti naturali delle donne inverno. Balmain è stato uno degli stilisti che ha scommesso di più su questa tendenza in questo 2022.
Come indossare il color block in questa stagione primavera-estate 2022

Per concludere al meglio questa rassegna dei colori di tendenza per la primavera 2022, ti proponiamo un ultimo total look. Come per il nero, ti consigliamo di mescolare nell’outfit, diversi tessuti tutti nella stessa tonalità di rosso: un maglione, un paio di collant cerati, una borsetta e delle ballerine in ecopelle. Sarai così cool che camminerai a un metro da terra!
Con quest’ultimo look, concludiamo questa piccola guida ai colori essenziali di questa prima parte di anno. Fai sapere alla tua Personal Shopper se queste tonalità ti hanno incuriosito, ne terrà conto per creare il tuo prossimo Lookiero
Scrivi un commento